Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 11:16




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Barbuta di Anversa colorazione quaglia blu 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/06/2012, 0:05
Messaggi: 119
Rispondi citando
Famiglia con pulcini
Immagine


30/06/2012, 16:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/06/2012, 0:05
Messaggi: 119
Rispondi citando
Immagine

Immagine


30/06/2012, 16:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/06/2012, 0:05
Messaggi: 119
Rispondi citando
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


30/06/2012, 16:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/06/2012, 0:05
Messaggi: 119
Rispondi citando
I galli Barbuta di Anversa sono animali dal carattere molto particolare;
Normalmente tanto docile, dolce e familiare é la femmina, quanto il maschio é territoriale ed aggressivo, anche nei confronti dell'allevatore.
Se si ha la possibilità, meglio dunque abituare sin da piccoli i maschietti alla manipolazione, magari tirarli su ogni tanto per fare qualche coccola: amano essere sfiorati sulle guance, sui favoriti ed in prossimità dell'orecchio (non toccare invece il capo da sopra perché si spaventano). Quest'affermazione farà trasalire molti :o .... coccolare un pollo???!!!
Però c'é un suo perché: galli trattati in questo modo, difatti, mai diventeranno attaccabrighe ed aggressivi.
Sebbene l'aggressività di questo piccoletto possa essere sottovalutata in ragione delle sue dimensioni, essa può essere molesta a livelli insostenibili per l'allevatore e molto sgradevole e foriera di problemi per quanti dovessero avere bambini.
Ogniqualvolta il gallo riterrà violato il suo territorio difatti, egli punterà, insorabile, alle gambe e lo farà di continuo, irriducibile.
Nel caso ci si abbassi, ad esempio per raccogliere qualcosa, il gallo saprà sfruttare ogni momento di vulnerabilità.. lo stesso se nelle sue pertinenze passerà un bimbo: siccome sanno volare benissimo salteranno sulle spalle e faranno di tutto per beccare in testa, o peggio, in faccia. :?
Meglio dunque prevenire "educando" che ridursi a tirare colli ex post :roll: .
Di solito anche i galli partecipano alla cura dei pulcini, vegliando su di loro e sulla chioccia, aiutandoli a cercare il cibo e l'acqua, richiamandoli in caso di pericolo ed infine permettendo loro di sistemarsi alla sera sotto alle loro ali e sul loro dorso.
Attenzione però a non dare per scontata questa propensione in ogni maschio: come per ogni regola ci sono difatti le dovute eccezioni. Sarà bene, pertanto, osservare attentamente il primo approccio del gallo con i nuovi nati onde evitare brutte sorprese anche a distanza di solo pochi minuti.


30/06/2012, 17:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/06/2012, 0:05
Messaggi: 119
Rispondi citando
Nella prima foto della discussione, da sinistra a destra sono riconoscibili 1 pulcino quaglia blu, 1 pulcino quaglia splash ed un un pulcino quaglia (oro).
Da notare il colore rossiccio di questi "quaglia", particolarmente intenso del gallo: si tratta di una selezione tedesca, assai lontana dal delicato color camoscio proprio dei quaglia di selezione belga.


30/06/2012, 17:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
pyxis ha scritto:
Immagine

Immagine

veramente belli e barbuti complimenti

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


30/06/2012, 17:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/05/2012, 9:50
Messaggi: 50
Località: Sassari
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
sono bellissimi :D complimentoni


30/06/2012, 20:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Sono meravigliosi, complimenti :) si vede che tieni molto a loro e hai una grande passione :)

mi potresti dire qualcosa in più sull'istinto paterno di questi galli ? io possiedo un galletto nano phoenix collo oro che è tanto aggressivo con gli altri galli quanto dolce e attento con i suoi pulcini, che non esita a cacciare le chiocce per far mangiare loro ahaahahah :)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


01/07/2012, 20:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
mi associo ai complimenti :o :o :o e ti rispondo che a me coccolare un pollo non mi sembra poi così strano XD


02/07/2012, 12:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/06/2012, 0:05
Messaggi: 119
Rispondi citando
Tommaso97 ha scritto:
Sono meravigliosi, complimenti :) si vede che tieni molto a loro e hai una grande passione :)

mi potresti dire qualcosa in più sull'istinto paterno di questi galli ? io possiedo un galletto nano phoenix collo oro che è tanto aggressivo con gli altri galli quanto dolce e attento con i suoi pulcini, che non esita a cacciare le chiocce per far mangiare loro ahaahahah :)

Tommaso, ho detto più o meno quello che c'era da dire :)
Normalmente i galli di questa razza sono attenti papà...ma ne ho avuto uno che ha fatto una cosa orribile: ha strappato il becco ai suoi due pulcini a forza di menarli.


03/07/2012, 0:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy