Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 2:47




Rispondi all’argomento  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 37  Prossimo
amroks 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ecco un piccolo video di Alpino a 2 settimane
http://www.youtube.com/watch?v=ZyQCnKQN ... ure=relmfu
Si vede ancora il puntone (è la copia del tuo primo pulcino) e si posso già notare le piume da maschio.
Secondo me la seconda è femmina. Ho guardato le piume. Potrei anche sbagliarmi, sono un pò dubbiosa. Cmq a 8 10 giorni quando escono le piumette si capisce certamente!


16/04/2012, 12:27
Profilo WWW

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
:) Salve, proprio ora stavo per aprire un topic sugli amrocks! :lol: In commercio esistono degli ibridi quasi uguali agli amrocks? Perchè in alcuni periodi in un consorzio agrario qui vicino li vendono! Qualcuno può aiutarmi dicendomi se è possibile che si tratt d questa razza? Mi sembra strano che li vendano in un comune consorzio, il loro prezzo è uguale ai comuni ibridi?


16/04/2012, 13:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
esistono degli ibridi barrati da carne che somigliano agli amrocks (ne ho presi 2 circa un mese fa).
Questi ibridi di 15 giorni li ho pagati 2,60 euro ciascuno.
Io non venderei mai i miei amrocks così piccoli. Io i miei li ho presi a 2 mesi e a 4 li ho mollati nel cortile!


16/04/2012, 13:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
Ecco un piccolo video di Alpino a 2 settimane
http://www.youtube.com/watch?v=ZyQCnKQN ... ure=relmfu" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Si vede ancora il puntone (è la copia del tuo primo pulcino) e si posso già notare le piume da maschio.

Carino Alpino :D
Certo che differenza di crescita con gli ibridi..... :o
alice1976 ha scritto:
Secondo me la seconda è femmina. Ho guardato le piume. Potrei anche sbagliarmi, sono un pò dubbiosa. Cmq a 8 10 giorni quando escono le piumette si capisce certamente!

Anch'io propendo per la femminuccia!
Il fatto è che TUTTI (chi più chi meno) avevano la macchia bianca che poteva indurre a pensare che fossero o tutti maschi o tutte femmine! La differenza la notavo invece sulle macchie scure sul becco o sulla sommità delle zampe.
Certo, ora con le penne è tutto un'altra storia. ;)

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


16/04/2012, 14:14
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
In realtà a me, i pulcini che potrei comprare sembrano uguali agli amrocks, proprio uguali! :shock: Per sono ignorante di questa razza, quindi... Le differenze quali sono? :?


16/04/2012, 14:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Alpino è stato sacrificato per la mensa pasquale. A sei mesi pulito pesava 2 kg. Mia nonna mi ha detto che le sembrava di mangiare il pollo di quando era bambina! :)
I 2 pulcinotti compagni di Alpino erano ibridi super pesanti che sono stati macellati a tre mesi ed erano sopra i 5 kg...
Al momento ho 10 pulcini amrocks e sono incerta su un paio!
Cmq mangiano, bevono e fanno cip ci allegramente nell'allevatrice!


16/04/2012, 14:39
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
Valentinus ha scritto:
In realtà a me, i pulcini che potrei comprare sembrano uguali agli amrocks, proprio uguali! :shock: Per sono ignorante di questa razza, quindi... Le differenze quali sono? :?

Ciao Valentinus!
Credo tu ti sia risposto da solo!
Amrock-> razza
Ibrido ....-> ibrido :D
Sicuramente sarà un animale "progettato" o per produrre più uova (a determinate condizioni) o più ciccia (in brevissimo tempo).
Per le caratteristiche delle Amrocks vediti la scheda di Agraria.

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


16/04/2012, 14:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Valentinus ho letto il tuo post e non avendo visto gli ibridi che vendono da te posso dirti la mia esperienza: ho 11 pulcini di 4 5 giorni circa, 10 sono amrocks puri e uno è un incrocio amrocks orpington. L'ibrido si differenzia per il momento dai fratelli per il becco tutto giallo e per il contorno dell'occhio giallo.
Ecco il video, quello che prendo in mano è l'ibrido:
http://www.youtube.com/watch?v=JyUC5dyi ... AAAAAAAAAA" target="_blank
Gli ibridi barrati che ho comprato hanno il becco grigio ghiaccio e le zampe non gialle ma un bianco sporco.


16/04/2012, 14:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
Alpino è stato sacrificato per la mensa pasquale. A sei mesi pulito pesava 2 kg. Mia nonna mi ha detto che le sembrava di mangiare il pollo di quando era bambina! :)

Lo scopo è quello: cercare di ottenere un podotto finale qualitativamente superiore magari a discapito della quantità!
alice1976 ha scritto:
Al momento ho 10 pulcini amrocks e sono incerta su un paio!

Sono nati da te? Incubati o covati?

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


16/04/2012, 14:47
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
In poche parole mi sono illuso x un attimo di trovare degli amrocks in un consorzio! XD Ma questi ibridi, sono impuri o non c'entrano niente con questa razza?


16/04/2012, 16:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 37  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy