Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 13:44




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
amroks in calabria 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
su 50 uova 0 nascite è un problema...sicuro che non sia stato il problema della tua incubatrice? cmq da quello che so io in Calabria non ci sono allevatori di Amrocks, fortuna che conto di allevarle io dal prossimo anno :D

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


28/12/2012, 16:38
Profilo

Iscritto il: 18/11/2012, 18:37
Messaggi: 88
Località: Salina (Messina)
Formazione: Perito Telecomunicazioni
Rispondi citando
No, non è problema di incubatrice, con altre uova buona percentuale di schiuse.
Ho attribuito la colpa al caldo e ai tempi lunghi di consegna (dalla spedizione all'arrivo 6 giorni);
ciò non escludo scarsa serietà allevatore.
Voi mi potete indicare qualche allevatore in Sicilia-Calabria?


03/01/2013, 16:31
Profilo

Iscritto il: 24/02/2012, 3:43
Messaggi: 139
Località: Soverato (CZ)
Rispondi citando
Non so come fosse prima la situazione, ma da questo pomeriggio in Calabria gli Amrocks sono almeno sei! :D :D :D

Io comunque le uova le ho prese in Germania, ora spero di tirarne fuori perlomeno una coppia...


Allegati:
2013-01-03-1702.jpg
2013-01-03-1702.jpg [ 173.19 KiB | Osservato 463 volte ]

_________________
Ciao Panti
03/01/2013, 23:30
Profilo

Iscritto il: 18/11/2012, 18:37
Messaggi: 88
Località: Salina (Messina)
Formazione: Perito Telecomunicazioni
Rispondi citando
Bene panticirc, adesso abbiamo qualche speranza.
Ma le uova che hai preso in Germania te li sei fatti spedire?


04/01/2013, 10:30
Profilo

Iscritto il: 24/02/2012, 3:43
Messaggi: 139
Località: Soverato (CZ)
Rispondi citando
Si, ne ho prese 20, ma le cose sono andate male...
Iniziamo col dire che hanno viaggiato per 10 giorni perchè il pacchetto era andato smarrito, poi quando sono arrivate dopo 12 ore di riposo le ho messe in incubatrice, ma con pochissime speranze, perchè in quei giorni aveva fatto parecchio freddo, e sicuramente non le avranno tenute riparate...

Ad ogni modo, da 20 uova che erano, 9 erano assolutamente chiare, 2 avevano solo poco più di un vermetto e poi si erano fermate, una era arrivata più o meno a metà e poi ha mollato, e le ultime due uova, che comunque risultavano abbondantemente in ritardo sin dalla prima speratura, sono morte durante l'ultima settimana. Fortunatamente i pulcini arrivati vivi a 21 giorni sono nati tutti, uno solo aveva le anche aperte, ma ho provveduto alla legatura e ora zompetta tranquillo!

In sincerità, l'alta percentuale di uova chiare, mi ha un pò deluso... credo che le uova non fossero TUTTE freschissime, alcune erano un pò datate, poi il lungo viaggio ha fatto il resto...

_________________
Ciao Panti


04/01/2013, 12:20
Profilo

Iscritto il: 18/11/2012, 18:37
Messaggi: 88
Località: Salina (Messina)
Formazione: Perito Telecomunicazioni
Rispondi citando
Tu sei steto più fortunato di me, come ho detto da 50 uova nessun nato.
Scusa panticlrc, è possibile farsi spedire le uova da dove le hai preso tu?


04/01/2013, 14:05
Profilo

Iscritto il: 24/02/2012, 3:43
Messaggi: 139
Località: Soverato (CZ)
Rispondi citando
Io le ho prese sulla baia, e sarei interessato a prenderne ancora un pò, perchè ho letto che per gustarne a pieno la carne, è opportuno aspettare almeno i 5-6 mesi, quando dovrebbero pesare intorno ai 3kg... Dunque se devo attendere che questi crescano e si riproducano, e poi attendere che i loro figli abbiano 6 mesi... ben che vada dovrei attendere almeno un annetto prima di poterli mangiare! :cry:

Son tentato di rischiare un'altra spedizione, ma ci sono molti punti a sfavore.
In primo luogo, ben che vada la spedizione durerà un 4-5 giorni, e anche se oggi è stato piuttosto caldo, non è detto che lo sarà ancora nei prossimi giorni, anzi...
Se il tuo obiettivo, come nel mio caso, è quello di avere almeno 10-12 nascite, date le premesse precedenti, bisognerebbe prendere almeno 20-30 uova. e tra il costo delle uova e quello della spedizione, diciamo che l'operazione oltre che molto rischiosa è anche abbastanza onerosa...
Dunque forse alla fine conviene attendere la bella stagione, e posticipare tutto di un paio di mesi... e magari nel frattempo riesci a prenderle direttamente in Italia, che almeno in 24 ore ti arrivano e stai più tranquillo!

_________________
Ciao Panti


05/01/2013, 0:28
Profilo

Iscritto il: 18/11/2012, 18:37
Messaggi: 88
Località: Salina (Messina)
Formazione: Perito Telecomunicazioni
Rispondi citando
Forse hai ragione tu, ma io non ho trovato ancora nessuno che vuole spedire uova.


05/01/2013, 16:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ciao ragazzi, se trovate uova di Amrocks, fatemelo sapere, perchè sarei interessato anche io.
Ho la nuova Real che freme :D
Saluti.
Michele.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


05/01/2013, 17:30
Profilo WWW

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
Ciao ragazzi, se trovate uova di Amrocks, fatemelo sapere, perchè sarei interessato anche io.
Ho la nuova Real che freme :D
Saluti.
Michele.


A me dovrebbe arrivare mercoledi ;)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


05/01/2013, 21:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy