Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 17:47




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
3 galline e 1 gallo Marans 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ha ragione francescoli, la risposta te la sei data per orientamento e scelta, visto che le amrock ti attirano e sono di grande stazza


05/12/2017, 18:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 20:52
Messaggi: 52
Località: Piacenza
Formazione: Laurea
Rispondi citando
max62 ha scritto:
ha ragione francescoli, la risposta te la sei data per orientamento e scelta, visto che le amrock ti attirano e sono di grande stazza

Scusate... ma sono alle primissime
esperienze con polli di razza e a casa, finora ho solo aiutato mia suocera con le sue ovaiole e probabilmente faccio domande sceme....

_________________
Dubito, ergo sum.


05/12/2017, 19:07
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
perche sceme ?


05/12/2017, 19:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
perla ha scritto:
max62 ha scritto:
ha ragione francescoli, la risposta te la sei data per orientamento e scelta, visto che le amrock ti attirano e sono di grande stazza

Scusate... ma sono alle primissime
esperienze con polli di razza e a casa, finora ho solo aiutato mia suocera con le sue ovaiole e probabilmente faccio domande sceme....


Io ne ho 2 di Amrock, sono molto docili, ma per quanto riguarda le uva............lasciano un poco a desiderare!!! Ma se poi vuoi anche la carne, loro sono belle cicciotte!!!!!!

Per le uova, continuo a consigliare le Livorno, ma puoi aggiungere anche qualcuna che faccia uova colorate che sono bellissime.

_________________
Francescoli


05/12/2017, 20:18
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
1 gallo per 6/7 galline..
Le Amrocks sono simili come pesi hai Marans, per cui vanno benissimo..


05/12/2017, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 20:52
Messaggi: 52
Località: Piacenza
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie a tutti! Se riuscirò ad allestire un recinto decente a casa magari mi faccio un "misto frutta" livornesi comprese... ma il mio jack Russell non aspetta altro che una gallina evada per fargli la festa... Per questo cercavo razze più tranquille, le livorno di mia suocera sono delle teppiste hahahaha.
Comunque faccio domande sceme perché devo ancora imparare tutto sull'allevare.. parto con un bel gallo (almeno credo hihihi) e tre femmine. E sto qui in ansia per quando riprenderanno a deporre... Devo ancora pensare se incubare o procurarmi una chioccia se loro non lo faranno... Aiuto!! E poi sarà già ora di cambiare maschio... Mi sa che sono entrata nel tunnel della gallinite... se Dio vorrà che mi nascano pulcini sarà la fine

_________________
Dubito, ergo sum.


05/12/2017, 22:58
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
le domande non sono mai sceme, ma sono il frutto del conoscere e valutare consigli di chi come tutti noi e partito con la passione di allevare e con cognizione, di cercare consigli per non far soffrire i nostri animali. spero tu possa allevare ed avere la soddisfazione di vedere la nascita della vita da cio che allevi, questa e la miglor appagazione di tanto impegno. auguri e mi raccomando, fai domande per ogni cosa, cosi potremo aiutarti a non fare i nostri errori, ma ricorda sempre di valutare di tuo pensiero qual e il consiglio migliore.


06/12/2017, 18:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 20:52
Messaggi: 52
Località: Piacenza
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ecco le mie prime galline e il mio primo gallo... la foto è orrenda. Sono ancora nel piccolo pollaio da giardino che mio marito mi ha reso mobile... lo sposto due volte al giorno in attesa dell'indispensabile recinto. Fra il mio cane... le volpi, faine, tassi... rapaci e gatti... a casa nostra non c'è da stare tranquilli per niente!


Allegati:
2017-12-08 13.29.20.jpg
2017-12-08 13.29.20.jpg [ 298.3 KiB | Osservato 868 volte ]

_________________
Dubito, ergo sum.
09/12/2017, 18:20
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
sono veramente bellle, e sembra godano di ottima salute, complimenti, solo , sbrigati a dargli piu spazio, perche ne abbiano proprio poco.


09/12/2017, 18:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 20:52
Messaggi: 52
Località: Piacenza
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Lo so :roll: ... figurati che non sopporto gli animali chiusi... anche la mia cavalla vive in un grande paddock con riparo quando vuole lei... Le Marans hanno questo minimini recinto di 1mx3,00 con sopra ricovero con posatoio e nido(che ora ho chiuso perché non sono in deposizione). L'idea era di lasciarle libere di giorno, le ho scelte proprio perché rustiche e abituate così, ma putroppo ho dovuto correre ai ripari a causa soprattutto del mio jack... spero di farcela in fretta!
Il pollaietto credo mi tornerà utile in fase cova/pulcini se ci arriverò visto che con le ovaiole non ho mai fatto questa esperienza.
Le galline non hanno completamente finito la muta ma hanno già un bel piumaggio lucido. Non uso mangime, solo granaglie spezzettate e la nostra verdura, poi anche se piccolo hanno sempre pascolo verde perché sposto al mattino e a pranzo. Forse sono bassa di proteine ma anche il signore che me le ha date mi dice che sono frugali ed evitare di bombarle.

_________________
Dubito, ergo sum.


09/12/2017, 19:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy