Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 10:30




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Uova di quaglie MIGLIORI di quelli di galline? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Buona Pasqua a tutti.

Ho letto che le uova di quaglia hanno tante proprietà maggiore di quelli delle di galline.

http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... aiwdQkpfeQ

Chiedo, a chi consuma queste uova, se ciò corrisponde a verità?

Grazie,
Saluti, Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


05/04/2010, 16:01
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
si quello che c'e' scritto li e senza dubbio verissimo.....c'e' pero' da dire che se si vuole fare una frittata con le uova di gallina ne bastano anche 3 mentre per quelle di quaglia ce ne volgio almeno 10........pero' per il fatto che siano piu' nutrienti e vero e che ci siano sostanze in piu' anche, e aggiungo una cosa che magari non sai: e che le uova di quaglia fanno molto bene a chi soffre di diabete....ovviamente non e che guarisce ma e' un piccolo aiutino......pero per quanto riguarda la composizione sono meglio quelle di quaglia......poi le uova di qualsiasi specie sono da considerarsi un alimento completo anche perche ci si deve sviluppare l'embrione se l'uovo e fecondato quindi i componenti che ci sono nelle uova sono sempre gli stessi, chi ne ha piu' e chi ne ha meno.....effettivamente le uova di quaglia hanno un componente che si trova in forma maggiore nella sua composizione rispetto a quelle di gallina.....quindi le uova sono complete tutti e due ma quelle di quaglia forniscono qualcosa in piu' quindi sono migliori di quelle di gallina


05/04/2010, 17:02
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Ciao giuli e buona Pasqua.

Grazie per avermi risposto e dato comferma della qualità delle uova di quaglia.

Trovo che è molto importante , poichè in famiglia soffriamo di colesterolo alto, quindi potremmo consumarne più spesso.

Secondo te: quante quaglie bisogna allevare per avere 3-5 uova al giorno?

Le quaglie che fanno le uova sono diversi da quelli da carne?

E' necessario che vi sia anche il maschio?

Saluti, Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


06/04/2010, 23:05
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
premetto che non ho mai allevato quagie....pero da quanto ho potuto leggere su questo forum ci sono sia razze da carne che da uova......per avere 4-5 uova di quaglia al giorno non saprei....perche non so se le quaglie fanno le uova tutti i giorni come le galline oppure ce un periodo.....se fanno come le galline io penso che con una decina di quaglie dovresti ricavare tra le 7-8 fino alle 10 uova al giorno.....io ripeto quaglie non ne ho mai avute e non so specificarti bene :lol: :lol: :lol: :lol: ti dico che le uova sono migliori perche ho letto molto sull'argomento.....per quanto riguarda la presenza del maschio non credo sia indispensabile per la deposizione delle uova......scusam :oops: :oops: :oops: se ti dico tutte cose vaghe ma non sono per niente esperta sulle quaglie :D :D :D :D so solo riguardo alle uova che sono migliori delle uova di gallina.....cmq aspettiamo l'intervento di qalcuno piu esperto in modo che ci potra dire di piu.....ciao Giuli.....scusami ancora


07/04/2010, 13:27
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Grazie giuli per il tuo contributo alla mia ricerca.

Ritorno a chiedere info sulle quaglie UOVAIOLE.

Vorrei allevare delle quaglie per avere delle uova (4-5), al giorno.

Vorrei allevarle in gabbia, ma ho visto che per l'allevamento di 8 quaglie, è sufficiente prendere una gabbia piccola e non deve essere alta, per evitare di saltare e si possano fare male.

[NO LINK A SITI DI E-COMMERCE - Marco Salvaterra]

Qualcuno può confermare.

Grazie , Saluti, Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


12/04/2010, 22:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy