Dipende, qualcuno esce in pocche ore qualcuno puo impegnare anche un giorno, qualcuno non ce la fa. Vedi l'umidita. puo succedere che e debole e non riesce uscire. Non ti consiglio tirarlo fuori, puoi rompere i vasi sanguigni e muore, poi se e debole potrebbe morire nei prossimi giorni. E un po delicato. Che percentuale hai fine adesso?
Oggi dovrebbero nasce maggior parte e domani quei in ritardo. Quei 5 sono nati da soli senza aiuto vero? Comunque bassa percentualita. Un piccolo consiglio, quando apri la incubatrice per togliere i pulcini spruzza le uova rimaste con acqua tiepida ma non eccesivo. Aiuta per ammorbidire il guscio.
io oggi pomeriggio concludo ....sono al 18esimo giorno .....da ieripomeriggio non ho piu nascite.....questa volta ho fatto numero tondo ....100 pulcini su 160 uova
Che problema hai incontrato? Cioe che ti e sembrato di non essere a posto? Embrione morto, difficolt nella schiusa, pulcini morti dentro ecc. Un percentuale accettabile e intorno a 70% tra pulcini morti dentro, embrioni morti durante la incubata e uova non feconde.
Dallian ha scritto:Che problema hai incontrato? Cioe che ti e sembrato di non essere a posto? Embrione morto, difficolt nella schiusa, pulcini morti dentro ecc. Un percentuale accettabile e intorno a 70% tra pulcini morti dentro, embrioni morti durante la incubata e uova non feconde.
Ti faccio sapere in serata dillian....ancora non ho spento l'incubatrice ...la lascio sempre un giorno in piu ...c'è sempre qualche ritardatario ed infatti cosi è stato ......sono arrivato a 106 pulcini su 160 uova. Dopo controllo le uova rimaste e ti faccio sapere
12 nate una sta uscendo ora, 8 stanno ancora bucando e le altre non danno segni di vita, che poi quest'ultime sono anche pure quelle meno vecchie,si sono schiuse tutte quelle piu' vecchie
Possono stare benissimo anche 24 ore sensa mangiare o bere. Vengono tolte solo se dano fastidio alle altre uova. Temperatura in camera calda tra 35-38 gradi per prima setimana poi abassi 3-4 gradi ogni setimana fine a 3-4 settimane , con mangime primo periodo con alto livelo proteico(24-26%). Allevati in gabia in assenza di adulti non hanno bisogno di coccidiostatico.