Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:24




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Quaglie non depongonole uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/05/2019, 16:55
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti,ho comprato un maschio e 2 femmine alla fine di marzo in un quagliodromo(presumo siano le cosiddette "ibride") e le ho aggiunte ad altre 3 femmine comprate a giugno scorso ad una fiera,quindi sono in tutto 1 maschio e 5 femmine, le tengo in una gabbia con paglia e terra, come mangime do un mix per polli ed ogni 3/4 giorni qualche foglia di insalata. Ringrazio chi risponderà anticipatamente e vi prego di aiutarmi a capire il problema.


27/05/2019, 14:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, quanta percentuale di proteine ha il misto polli?
Hanno luce?
Con il tempo balengo degli ultimi mesi le quaglie hanno iniziato a deporre tardi. Ho delle giovani che ora depongono regolarmente ma ci hanno messo una vita visto il maltempo. Le alimento con un secondo periodo con una buona percentuale di proteine.


30/05/2019, 18:02
Profilo WWW

Iscritto il: 26/05/2019, 16:55
Messaggi: 3
Rispondi citando
Guarda sinceramente non so la percentuale di proteine perché non ho più il sacco. Per quanto riguarda la luce la prendono dall'alba fino a circa le 18


01/06/2019, 12:51
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Set56 ha scritto:
Guarda sinceramente non so la percentuale di proteine perché non ho più il sacco. Per quanto riguarda la luce la prendono dall'alba fino a circa le 18

Ciao! Se ancora non hanno iniziato passa gradualmente al secondo periodo per selvaggina e quando iniziano deporre sempre gradualmente fai il cambio con selvaggina per riproduttori. Ideale sarebbe un secondo periodo senza coccidiostatico (ci sono pero formule di mangimi con un coccidiostatico naturale che si puo usare tranquillamente per le quaglie). Per le quaglie da volo la gabbia non e il massimo perche hanno un carattere selvatico e sbattono ferindosi alla testa. Al limite metti una rete morbida sopra in modo che il colpo viene attenuato. Facci sapere se riscontri altri problemi.


08/06/2019, 11:04
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 26/05/2019, 16:55
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie mille per il consiglio oggi cambio subito la rete superiore e poi appena posso prendo il mangime da te consigliatomi


09/06/2019, 13:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy