Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 4:29




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Pulcini all'esterno??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/01/2011, 15:32
Messaggi: 73
Località: riva del garda
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Ciao a tutti, come sapete ho 15 quaglie che oramai hanno 26 giorni. La mia domanda era questa: siccome le tengo all'interno di uno scatolone, e mi sembra che siano leggermente strettine, si potrebbe metterle all'esterno ( io ho una gabbia di acciaio 4 metri per 3, con attorno il telo ombreggiante) all'intenro delle gabbie per qualgie ovaiole, opportunamente chiuse sui lati con plexiglas, ed una lampada sopra in modo tale che riscaldi i più freddolosi, oppure è prematuro metterle fuori?
Chiedo questo perchè ho un paio di quaglie che fanno un canto strano, e non capisco se siano i maschi che fanno quel suono...Un'altra cosa già che ci sono riguarda il sesso...ma quando si capirà di che sesso sono? E per le quaglie quelle chiare? qual'è il criterio? ( a me ne sono nate due "bionde" che sopno molto belle)

Ciao ciao e grazie1000

Luca


26/03/2011, 22:27
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao considera che a quell'età per garantirgli il minimo di benessere devono esser non piu di 20 capi x mq
detto questo vedi anke com è il tempo da te,a 40\45 gioni sono adulte,perciò 1 altro po dentro puoi tenerle,abituale piano piano alla temperatura ambiente,allontando 1 po alla volta la lampada
x il sesso,se hanno il piumaggio piu comune(quello selvatico)la differenza la leggi qui
http://www.agraria.org/selvaggina/quaglia.htm
x le mutazioni è piu difficile,ma il maschio rimane cmq piu grande,è lui che canta di piu e tieni conto che a 45 giorni le femmi ne cominciano a deporre,se vuoi proprio la certezza,puoi separale 1 alla volta e vedere chi depone e chi no

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


27/03/2011, 21:51
Profilo

Iscritto il: 21/01/2011, 15:32
Messaggi: 73
Località: riva del garda
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
ok capito grazie,
un'altra cosuccia: io sto dando alle quaglie il mangime secondo periodo, ma fino quando glielo devo dare? Se io , come penso, voglio fargli fare uova e magari più avanti incubarle, va bene sempre il secodno periodo o devo sostituirlo?
Grazie mille


27/03/2011, 22:32
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
alle qualgie dai 30\35 giorni va dato il mangime 3°perido,ma questo è piu consigliabile x gli allevamenti industriali,se hai 1 allevamento amatoriale di pochi capi puoi benissimo dargli 1 bel misto di granaglie misto a 1 miscela di mangime x selvaggina e magari aggiungergli 1 po di mangime x galline oviaole x incrementare la produzione

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


27/03/2011, 22:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy