Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:05




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Prima incubata quaglie covatutto 16 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bluemoonshine ha scritto:
ehm.. senò che vorresti farci? se li liberi secondo me muioini predati..


Purtroppo riconosco che è un mio limite, ma non riesco proprio ad immaginare di togliere la vita ad un qualsiasi essere vivente... figurati che tiro su con un bastoncino o un colino gli insetti che vanno a finire nella ciotola dell'acqua dei miei cagnetti...
Non li lascerei liberi, ovviamente, perché significherebbe, come dici, farli morire predati... E' per questo che ho un problema... non so cosa fare. :lol: Muoio dalla voglia di veder nascere nuove creature in casa mia, nella mia proprietà così piena di verde, di spazio... e al tempo stesso so di non poterlo fare perché non ho la possibilità di costruire infiniti recinti... Mi va bene avere animaletti che producono uova, che io consumo in grande quantità, e ne terrei anche per il latte, se non fosse troppo complicato... ma mangiarli dopo aver incontrato i loro occhietti, mi spiace... ma non è cosa che io riesca neppure lontanamente a concepire.
Ti assicuro che vorrei essere in grado di farlo, perché sono costretta a comprare carne da altri allevatori (non uso carne di supermercato), ma non ce la faccio proprio..


15/03/2018, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
io la penso come te ma la carne me la faccio da me e la macello io, a me ha insegnato mio padre negli anni ed è una cosa normale.
Alleviamo i nostri animali con amore, ma quando giunge il momento senza farli soffrire li mettiamo in penstola.
Penso che avrai uno zoo intorno a casa :D


15/03/2018, 21:51
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bluemoonshine ha scritto:
Penso che avrai uno zoo intorno a casa :D



Ehm... mi sto attrezzando... :lol: :lol: :lol:


16/03/2018, 20:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
quali animali allevi aurora?


16/03/2018, 22:55
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bluemoonshine ha scritto:
quali animali allevi aurora?


Sono solo agli inizi, Blue... :) Ho cominciato con 12 Isabrown per le uova, che mi danno tantissima soddisfazione, poi ho una coppia di tacchini bronzati leggeri e da poco anche la loro figlioletta; di recente ho preso due moroseta perniciate argento, e stasera ho comprato diverse uova fertili che devo mettere in incubatrice, ma per quelle aprirò un topic a parte, perché ho bisogno dei vostri consigli... ;)

Poi naturalmente ci sono i miei cagnetti e il mio micetto... :)

Però ho questa proprietà in campagna da poco, e quindi ritengo che a breve si popolerà alla grande.... :lol:


17/03/2018, 18:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
bravissima campagna e animali da cortile vengo a vivere con te? :D


17/03/2018, 23:00
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bluemoonshine ha scritto:
bravissima campagna e animali da cortile vengo a vivere con te? :D


"Con" me... la vedo difficile... Ho paura che gli uomini di casa potrebbero non approvare.. :lol: :lol: :lol: Però se il mio progetto va in porto, qui intendo creare una vera e propria oasi di pace, tranquillità, pratiche antistress, cucina naturale e con prodotti a km 0 (mio orto biologico), olio delle mie piante, e, se ti fidi, ricette innovative e sane, oltre (soldi permettendo) a vasche idromassaggio esterne ed interne, di cui quelle esterne al limitare del bosco di querce... Che te ne pare? Magari una breve permanenza, quando saremo a posto, la potrai prevedere, se nel frattempo ti sei stressato troppo con tutte queste incubate e incubatrici e cerchi un luogo dove riprenderti. ;)


20/03/2018, 17:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Nella tua cucina naturale possono entrare anche i maschi in piu, hanno una carne magra indicata nella diete dei obesi, diabetici ecc. ;)


20/03/2018, 19:04
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Dallian ha scritto:
Nella tua cucina naturale possono entrare anche i maschi in piu, hanno una carne magra indicata nella diete dei obesi, diabetici ecc. ;)


Mi occupo di nutrizione da anni.... e purtroppo so bene che non consumare i pennuti che allevo è una grave perdita in termini nutrizionali, ma il mio cuore vince alla grande sulla ragione... ;)


20/03/2018, 19:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy