Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 16:43




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Posso aggiungere un nuovo gruppo ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/04/2020, 11:04
Messaggi: 44
Località: Messina
Rispondi citando
Buongiorno,

ho costruito una gabbia decisamente più grande per le mie quaglie, 100x60x h40
Mi sono rimaste 2 femmine perchè il maschio ha ammazzato l'altra, e un maschio tenuto al momento in isolamento per il basso numero di femmine. Vorrei inserire una decina di femmine , e reintegrare il maschio, ho paura di creare un conflitto, vorrei un vostro consiglio sul da farsi, sto valutando anche di regalare le due femmine e fare un gruppo nuovo e basta, ma vorrei capire se necessario o meno.
Anche perchè hanno 6 mesi e non ho ancora visto un uovo

Volevo anche un vostro parere sulla gabbia ho paura di averla fatta troppo alta e creare un rischio testate


Allegati:
IMG_2257.JPG
IMG_2257.JPG [ 159.33 KiB | Osservato 713 volte ]
IMG_2244.JPG
IMG_2244.JPG [ 113.77 KiB | Osservato 713 volte ]
03/05/2020, 15:47
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Le 10 sono mature? Potresti vedere come va unendo le altre 2. Sono piuttosto scatenate. Ora sono in piena riproduzione e hanno in genere gli ormoni a mille.
Se non sono mature (ancora giovani) sono indifese. Le vecchie potrebbero essere cattive. Se però andranno in un nuovo posto potrebbero essere buone.
La gabbia mi pare molto indifesa rispetto agli agenti atmosferici. Io le ho fondamentalmente sotto una tettoia.


03/05/2020, 21:30
Profilo

Iscritto il: 22/04/2020, 11:04
Messaggi: 44
Località: Messina
Rispondi citando
Le nuove hanno 50 giorni , le "vecchie sono di gennaio ma non hanno mai fatto uova (non so il perchè) quindi può essere che non sono ancora mature , le ho trasferite ieri nella nuova gabbia, domani dovrei prendere le nuove.

per quanto riguarda la gabbia è abbastanza protetta dalle foto non si vede ma i lati sono chiusi con dei fogli di resina il tetto è coperto da una tettoia in resina, e dietro c'è il muro , di base li il vento non prende mai perchè è uno spazio molto riparato
l'unico punto aperto è di sotto e d'avanti,( devo ancora fare il vassoio per le deiezioni )


03/05/2020, 21:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy