Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 8:25




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Piccoli di quaglia cinese 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Qualche giorno fa la mia quaglia cinese si è messa a covare, i piccoli nasceranno nell unica settimana dell anno in cui io non sarò a casa :-(
Di certo non posso chiedere a chi passerà di sminuzzare zucchine e verdurine varie per nutrirli, mi chiedevo se un secondo periodo per pulcini potesse andare bene, è abbasanza fine e proteico..ovviamente poi avrebbero il cibo dei genitori r ci penseranno loro a spezzarlo


05/06/2019, 14:24
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ciao! Lascia a disposizione mangime per selvaggina primo periodo con coccidiostatico macinato finemente nei primi giorni, puoi aggiungere una volta al giorno dopo 3 giorni uovo sodo e schiacciato finemente, lo adorano e apporta un buon percentuale di proteine di ottima qualita, minerali e vitamine, acqua fresca a disposizione ma fai attenzione di usare un beverino dove le quagliette non possono entrare e bagnarsi per il resto fa la mammina. Zucchine e verdurine non sono un ottimo alimento cioe non deve essere un alimento di base, le quaglie sono onnivori. Un buon mangime per selvaggina soddisfa senza problemi il loro fabbisogno alimentare. Ogni tanto tarme della farina o uovo sodo come prima, per gli adulti puoi fare l'uovo frullato compresso di guscio per reintegrare il calcio. Puoi inserire anche vari semini tipo quei per canarini ma in piccoli dosi e le verdure come complementare cioe un po' per volta come merendina. Facci sapere come va e torna con belle foto e buone notizie!


08/06/2019, 11:16
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ok, Grazie dei consigli


08/06/2019, 12:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
La madre spenna tutti! Ho provato a separarli ma piangono tutti disperati! Adesso ho i piccoli che sembrano dei goblin, e il padre non ha più penne neanche sulla testa. Mai visto litigare... Di certo ha qualche carenza alimentare che recupera in questo modo. Ho aggiunto dell uovo sodo per lei, sarà sufficiente? Consigli? Il cibo per le quaglie non piace a nessuno!


16/07/2019, 15:04
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Hai una foto dell'etichetta del cibo? Controlla per qualche parasita


25/07/2019, 7:14
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy