Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 9:14




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Mortalità colini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/07/2020, 21:55
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve, chiedo urgentemente aiuto!
Ho incubato delle uova di colino della Virginia, ma purtroppo ne perdo uno al giorno...leggevo su questo forum che il maggior problema potrebbe essere il magone non abbastanza proteico e per cui da una settimana a questa parte somministro mangime primo periodo per galline e uova sode ( ben cotte).
Ma la situazione non cambia.
I pulcini mangiano ben volentieri, qualcuno di voi che li tiene ha qualche consiglio? Devo iniziare a far loro qualche insetto?


06/07/2020, 22:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Un mangime primo periodo per tacchini, fagiani e faraone è senz'altro più proteico.


07/07/2020, 9:01
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Bisogna sapere piu dettagli tipo se hanno spazio, luce, riscaldamento ecc. Per il mangime e meglio un selvaggina primo periodo con un elevato livello di proteine.


20/07/2020, 16:08
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 11/02/2015, 11:20
Messaggi: 111
Rispondi citando
io oltre al mangime per polli e l'uovo schiacciato ho anche preso un sacco da 500g di camole della farina liofilizzati. Li sbriciolo sul mangime e vedo che li mangiano. Anche io però ho notato che dalla seconda settimana tendono come a deperire e stanno più fermi del solito. Non capisco però cosa possa essere. Prima li avevo in una gabbia per criceti e un amico che li ha mi ha detto di toglierli e che secondo lui hanno la coccidiosi perchè sono stati a contatto (un giorno al max) con del mangime bagnato perchè avevano rovesciato l'acqua. Ora sono in un tassello da conigli e gli sto dando il coccidistico preso in farmacia per vedere se cambia qualcosa.


24/07/2020, 18:00
Profilo

Iscritto il: 06/07/2020, 21:55
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ho aspettato a rispondere per vedere i risultati...avendo anche altri pulcini di gallina, faccio un mix di sbriciolato primo periodo (con coccidiostatico), mangime per richiami (re del canto) e una volta al giorno gli fornisco il misto “tutta frutta e insetti” della Canary.
Non ho più avuto perdite, i pulcini ora hanno una marcia in più, in due settimane sono cresciuti a vista d’occhio. In oltre, ho somministrato anche agli adulti il mix della canary che hanno molto gradito e ne vanno davvero matti!


06/08/2020, 23:53
Profilo

Iscritto il: 11/02/2015, 11:20
Messaggi: 111
Rispondi citando
a me un allevatore specializzato in colini diceva che lui gli dava uova di formiche in quanto i colini hanno bisogno di molte proteine animali. io per ovviare al problema ho acquistato un sacchetto da 500gr di
camole della farina liofilizzate e al momento di dargli il mangime ne sbriciolo una manciata e lo mescolo con la loro razione. Oltre a questo ogni tanto gli do il pastoncino alla frutta per insettivori e vedo che stanno bene.


08/08/2020, 17:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy