Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 9:57




Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 33  Prossimo
Le quaglie di Alice 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Le nuove arrivate sono le classiche, le golden e c'è una simil lavander.


04/04/2016, 6:25
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Precisissime, si sono schiuse le uova che avevo messo per rimpolpare:
Immagine
Si sono schiuse, a distanza di un paio di ore, anche le altre uova. Sono nell'incubatrice e pigolano! :D


09/04/2016, 20:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Dopo 7 settimane i nuovi acquisti hanno iniziato la deposizione. Sono quaglie di peso e hanno fatto subito delle uova molto grosse! :o
Ieri le ho divise per colore e ho messo i maschi con le golden.
Non ho maschi per tutte!
Anche i nuovi nati dalle uova del supermarket sono tutte femmine...
Io cercavo maschi! :?


26/04/2016, 9:36
Profilo WWW

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Complimenti, Alice!

Ma queste quaglie grosse sono quaglie normali da carne oppure sono la varietà jumbo (gigante)?? Quanto pesano l'una, più o meno??

Tu quante femmine hai per ogni maschio??
Io attualmente (anche se per ora non faccio schiudere le uova), ho un paio di maschi per una ventina di quaglie; in effetti, se si vuole incubare, sono pochi (il rapporto dovrebbe essere più basso), però vedo che i maschi sono assatanati di sesso, passano le giornate a montare in continuazione le femmine, è una cosa incredibile: un tizio che conosco (con una certa esperienza) mi ha detto che secondo lui è sufficiente anche un maschio ogni dieci-docici femmine. Pensavo che questo numero di maschi fosse troppo basso, ma in effetti vedendo la frequenza degli accoppiamenti, che mi pare superiore per esempio ai galli, inizio ad avere il sospetto che il tizio avesse ragione. Che dite??


26/04/2016, 12:53
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
La pratica non e molto diffusa perche cala il percentuale di fecondita delle uova rapportato al numero di femmine e i maschi si stancano di piu. La chiave e che i maschi sono ''focosi'' ma il liquido seminale finisce presto.
Per tale ragione alcuni allevamenti tengono i maschi separati nelle gabbie individuali e le femmine in altre gabbie in gruppi di 4-5. Una volta la mattina e una pomeriggio ogni gruppo di femmine riceve un maschio per un certo periodo di tempo. In questo modo i maschi hanno tempo per riposare e rifare la riserva di seme.
Un altro motivo al riguardo della fecondita e una ragione in piu per non mettere piu maschi insieme e che per l'istinto di conservazione quando un maschio monta una femmina gli altri lo tirano giu e molte delle volte copulazione e fallita.


26/04/2016, 14:47
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Avendo diviso ieri per colore le quaglie ho capito che le golden sono più produttive. 3 a 1.
Domani le peso e posto foto! Sono proprio floride.


26/04/2016, 19:19
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Eccole qua:
Immagine
Immagine
un suo uovo appena deposto con la tensione:
Immagine
è lungo 3,5 cm per e largo 3 cm
La quaglia pesa sui 470 grammi.
Una quaglia leggermente più piccola (sui 430 grammi) ha fatto questo uovo:
Immagine
3 cm per 2,5 cm di larghezza.
La simil lavander
Immagine
e una golden di circa 500 grammi:
Immagine
Sono tutte giovani e alle prime deposizioni! (raccolgo le uova da 3 giorni)
Da subito hanno fatto uova grosse.
Le loro uova sono più grosse delle mie attuali quaglie.


27/04/2016, 17:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Spettacolari uova e quaglie
Complimenti


27/04/2016, 21:34
Profilo

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Complimenti, Alice, solo che queste non sono quaglie, QUESTI SONO POLLI, e queste sono uova di gallina!!!!!!! :lol: ;) ;)
Comunque da quel che vedo queste sono quaglie giganti (jumbo): purtroppo nelle mie zone (provincia di Frosinone, nel Lazio) è praticamente impossibile trovarle (quando le vorrò l'unica è farmi spedire uova feconde).


Dallian, so benissimo che un numero più alto di maschi verso le femmine, rispetto al numero che ho io, favorisce un maggior numero di uova feconde (sarebbe interessante sapere di quanto aumenta questa percentuale...), però sul fatto che finisca il liquido seminale ho dei dubbi: io (che per ora non faccio incubare) ho, come detto, due maschi ed una ventina di femmine in una gabbia. Però uno dei due maschi, dopo mesi di convivenza abbastanza tranquilla, è stato improvvisamente aggredito (senza che ci fossero cambiamenti nella dieta o nel gruppo) fino a renderlo quasi cieco (praticamente gli occhi erano immersi nel sangue, lo beccavano lì e sulla testa): l'ho separato affinché non lo uccidessero, si è rimesso molto bene, ma, tutte le volte che l'ho rimesso con tutte le altre quaglie, in poche ore, ha fatto la stessa fine (quasi sicuramente lo riduce così una femmina, o più femmine). Ora quindi ho un solo maschio per 20 femmine: ebbene, noto che il fortunato che si accoppia in continuazione, continua, nonostante la frequenza degli accoppiamenti, a fare feci con la schiuma (sperma), inoltre, spremendolo sotto, è sempre pieno di liquido seminale, non l'ho mai trovato "a secco"... Che dici, Dallian??...


28/04/2016, 14:33
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
lutrom ha scritto:
Che dici, Dallian??...

:lol: Penso che il tuo maschio si accoppia anche wireless :lol: Puoi aprire una banca di sperma :lol: Stai attento che se ti scappa fuori incrocia tutti gli avicoli di Frosinone :lol:
Quello che scrivo non e un mio pensiero a caso ma sono ricerche e studi.
Hai fatto una domanda, ti ho risposto e se non mi credi studia e correggimi se sbaglio.
Una volta che tieni un maschio con 20 femmine vuol dire che ancora non hai capito come funziona un allevamento. Per quell'altro maschio poverino, se io avevo 10 donne da soddisfare avevo la stessa sorte o peggio.


28/04/2016, 15:45
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 33  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy