Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 6:13




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Consigli su quaglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/11/2010, 14:29
Messaggi: 276
Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
Rispondi citando
Ieri ho preso cinque femmine e un maschio da carne. Le ho messe in una gabbia rialzata, tutta in rete, alta circa 70 cm, e larga circa 80cmx80cm. Ci siamo con le dimensioni? Che cosa devo dargli da mangiare, considerando che vorrei farle riprodurre. Quando inizieranno a fare uova gallate?? Devo fargli un nido? Quando tempo possono stare le uova prima di incubarle e dove dovrei coservarle nel frattempo di raggiungere un numero congruo?? Grazie a chi mi darà consigli..


23/09/2011, 9:24
Profilo

Iscritto il: 01/08/2011, 21:37
Messaggi: 40
Località: cenaia PISA
Rispondi citando
KONRA ha scritto:
Ieri ho preso cinque femmine e un maschio da carne. Le ho messe in una gabbia rialzata, tutta in rete, alta circa 70 cm, e larga circa 80cmx80cm. Ci siamo con le dimensioni? Che cosa devo dargli da mangiare, considerando che vorrei farle riprodurre. Quando inizieranno a fare uova gallate?? Devo fargli un nido? Quando tempo possono stare le uova prima di incubarle e dove dovrei coservarle nel frattempo di raggiungere un numero congruo?? Grazie a chi mi darà consigli..



la gabbia andrebbe anche bene ma l'altezza no, le quaglie dacarne saltano e cadendo potrebbero farsi male, ti consiglio un altezza compresa tra i 30/40 cm.... per le quaglie devi prendere il mangime misto per fagiani, hanno bisogno di molte proteine e per questo motivo ogni tanto mischio il mangime dei fgiani con quello per pulcini di gallina.... fino ad ottobre potrebbero fare uova, ma appena la temperatura scende sotto i 20° smettono, e riprendono a primavera, più che un nido serve un posto chiuso dove non si sentono osservate, ma noterai che le uova le fanno un po ovunque, le uova si posso incubare anche dopo 30 giorni devonostare in un posto abbastanza fresco ma non in frigo........ciao ciao


23/09/2011, 16:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
dopo 30 giorni??? mah

_________________
aridatece Zeman!!


23/09/2011, 16:22
Profilo

Iscritto il: 01/08/2011, 21:37
Messaggi: 40
Località: cenaia PISA
Rispondi citando
non è consigliabile, ma se fai attenzione al posto in cui le tieni durano, andrebbero messe in una scatola di polistirolo contenendosabbia fine possibilmente igenizzata....... la temperatura si mantiene pressoche costante e l'uovo non si rovina.....


23/09/2011, 16:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy