Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:32




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Consigli allevamento quaglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/05/2014, 9:08
Messaggi: 119
Località: Provincia Parma
Formazione: Diploma Ragioneria
Rispondi citando
Salve a tutti,

volevo accingermi a creare un piccolo allevamento di quaglie da carne ad uso famigliare, però non ho mai avuto a che fare con questo tipo di animale.

Quello che volevo sapere è:

- mi piacerebbe avere quaglie da carne(da allevare in gabbia) che depongano uova(al fine da poterle poi incubare ed avere un riciclo continuo). Quindi che razza è consigliabile?
- avendo la galline, ai fini dell'alimentazione, può andare bene granaglie e ovaiolo?
- come resistenza alle malattie ci sono problemi per le quaglie? Sono animali resistenti o soffrono di certe patologie?
- una gabbia da 40/60 capi può andare bene? Inoltre ho letto che ad esempio ogni 4-5 femmine ci deve essere almeno un maschio. Se ci sono più maschi possono esserci problemi di convivenza(tipo con i galli)?

Grazie in anticipo


30/03/2018, 11:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, leggi i post in sezione per 2 dritte. Abbiamo trattato da poco il caso. Ti consiglio le giappponesi. Io ho 10 12 quaglie in una gabbia lunga 120 cm.


30/03/2018, 14:17
Profilo WWW

Iscritto il: 23/05/2014, 9:08
Messaggi: 119
Località: Provincia Parma
Formazione: Diploma Ragioneria
Rispondi citando
Ok grazie


30/03/2018, 18:26
Profilo

Iscritto il: 14/10/2011, 17:26
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti,
mi inserisco in questo post ma non so se faccio bene, magari i moderatori mi reindirizzeranno.
allevo avicoli per autoconsumo e da qualche anno faccio anche qualche ciclo di quaglie.
prendo sempre piccoli ma vorrei provare a prendere delle uova feconde di quaglia e una incubatrice.
Supponendo che qualche piccolino sopravviva alle ( mie) prime esperienze volevo chiedere se è necessario somministrare qualche vaccino.
I pulcini di ovaiole e le piccole anatre che prendo sono già vaccinate ( almeno così mi dicono)
Grazie a tutti
Andrea


04/07/2018, 12:13
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Salve e benvenuto nel nostro forum. Dato che li allevi separatamente non c'e bisogno di vaccino salvo il fatto che nella tua zona c'e qualche malattia particolare. Ma allevando polli e altri avicoli dovresti saperlo. I polli del consorzio sono sempre vaccinati ma le quaglie non sempre. Ti auguro buone schiuse e facci sapere.


04/07/2018, 17:08
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 14/10/2011, 17:26
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie per la veloce risposta,
dalle mie parti il consorzio non c'è più. ( abito a Cologno Monzese)
I pulcini li prendo da un venditore di mangimi che a sua volta liprende da un allevamento di avicoli una volta l'anno quando fanno il cambio... non può venderli e quindi li "regala ogni sacco di farina ", mi dice che questi pulcini mediamente selezionati sono vaccinati appena dopo la schiusa.
Comunque io mi riferivo al fatto che se non sbaglio ci sono vaccini obbligatori per legge. Non vorrei farne se non sono nacessari.
Tutto qua.
Comunque mi comprerò una incubatrice e a fine agosto comincio con le prove.
Vi faccio sapere.
Grazie
Andrea


05/07/2018, 15:20
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Dai un'occhiata qui https://www.aslbassano.it/index.php?p=v ... da-reddito


05/07/2018, 17:58
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy