Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:13




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
aiuto x spurgare quaglie prima di macellerie x favore? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/02/2018, 19:11
Messaggi: 26
Rispondi citando
Ciao a tutti ho da 1 po delle quaglie che ho comprato sia x carne che x uova ma uova ancora non ne ho viste!siccome pesano già 350/380g...Vorrei provare a macellarne 3/4..l unica cosa che non so il trattamento da fare prima della macellazione...Come le alimento gli ultimi giorni?perché devono spurgare?quanti giorni si fa?Grazie x le preziosissime risposte


26/09/2018, 10:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Ciao e benvenuta!
Se per spurgare intendi finisaggio ci sono mangimi a posta tipo ciclo unico (che si usa fino alla macelazione) o un misto granaglie da dare qualche giorno prima di macellare (5-7 giorni). Io personalmente uso un misto granaglie composto da mais, orzo e avena decorticati, grano, miglio, canapa, riso integrale, un piccola quantita di farina di estrazione di soia pe aumentare le proteine e non farli dimagrire troppo, tutto macinato. Aggiungo un complesso vitaminico e di minerali reperibile nei consorzi. Qui devo aggiungere che le mie mangiano sempre questo tipo di misto, cambio solo le percentuali di alcuni componenti.
Bisogna sapere pero che mangiavano prima. Se hanno gia un'alimentazione adatta non c'e bisogno di ''spurgarli''.
Facci sapere!


26/09/2018, 16:31
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy