Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:02




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
RICHIESTA INFORMAZIONI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/09/2019, 12:44
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve,

dovrei partecipare ad un bando per l'apertura di un caseificio per il quale devo inserire le aziende che mi forniranno il latte di capra.

Le persone che mi potrebbero fornire il latte hanno solo codice di stalla senza partita IVA secondo voi o meglio secondo la legge loro potrebbero fornirmi il latte emettendo qualche ricevuta per la vendita dello stesso oppure devono obbligatoriamente aprire partita IVA??

Aprire partita IVA cosa comporta ai fini fiscali?? c'è solo l'iscrizione al registro delle imprese e versare i 100 per l'apertura o devo rendicontare ecc ?

Grazie
Valentina


16/09/2019, 12:54
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
valentinafranconeri ha scritto:
Salve,

dovrei partecipare ad un bando per l'apertura di un caseificio per il quale devo inserire le aziende che mi forniranno il latte di capra.

Le persone che mi potrebbero fornire il latte hanno solo codice di stalla senza partita IVA secondo voi o meglio secondo la legge loro potrebbero fornirmi il latte emettendo qualche ricevuta per la vendita dello stesso oppure devono obbligatoriamente aprire partita IVA??

Aprire partita IVA cosa comporta ai fini fiscali?? c'è solo l'iscrizione al registro delle imprese e versare i 100 per l'apertura o devo rendicontare ecc ?

Grazie
Valentina

Per pria cosa devi accertarti presso gli uffici della tua regione se devi avere la qualifica primo acquirente. successivamente, chi ti fornisce il latte devono avere la partita IVA (anche in regime di esenzione fno a € 7.000,00) ovviamente emettendo fattura e devono essere in possesso dell'autorizzazione sanitaria rilasciata dalla ASL competente. per ulteriori info puoi contattarmi in privato

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


17/09/2019, 0:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy