Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 17:26




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Logout automatico 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2011, 22:24
Messaggi: 93
Rispondi citando
Mi è successo più volte di scrivere un post in tempi lunghi e quando ho premuto il pulsante "Invia" è sparito il post e mi si è presentato il form del login. :(

Anche questo è abbastanza fastidioso e frustrante!

In questo caso qual'è la ragione che impone limiti ristretti all'editing di un post?


15/02/2016, 14:59
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
I tuoi problemi con il forum di agraria stanno diventando sempre più numerosi e più gravi. O, perlomeno, fastidiosi e frustranti.
Ti consiglio di fare un elenco completo e di postarlo con un solo messaggi, evitando così innumerevoli thread.
Nel caso specifico, anche se non mi risulta un tempo minimo impostato per l'inserimento di un messaggio (ma io non ci metto mezza giornata per scriverne uno), la soluzione è abbastanza semplice: il pulsante "torna indietro", in alto a sinistra nella barra del browser, oppure, per i messaggi lunghi e scritti... con calma, usare un editor di testo.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


15/02/2016, 15:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2011, 22:24
Messaggi: 93
Rispondi citando
Non sono un veggente :shock:
pertanto non posso scrivere oggi un un unico post i problemi che si potranno presentare in futuro.

Esiste un parametro "session timeout" che determina la durata massima della sessione di un utente inattivo, peccato che phpBB consideri inattivo anche il tempo in cui si sta scrivendo un post senza fare altre azioni, come ad esempio l'anteprima.

Il pulsante "torna indietro", già provato in quest'ultima circostanza, non fa riapparire il testo scritto, bisogna riscriverlo tutto quanto. Sai che gioia!? :evil:

Senza ricorrere all'editor di testo esterno, esitono soluzioni studiate appositamente per phpBB. ;)


15/02/2016, 16:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
dipende anche dal tuo browser e da come conservi i cookies


15/02/2016, 20:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2011, 22:24
Messaggi: 93
Rispondi citando
Kentarro, non ti capisco, in che modo il mio browser o i cookies potrebbero influire su un parametro del server in cui è presente il forum?


15/02/2016, 22:47
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67621
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se riscontri questo problema (disconnessione nel corso della scrittura di un messaggio molto lungo), per evitare lavoro inutile, potresti scrivere il messaggio in un documento di video scrittura e poi incollare. O, per lo meno, copiare in memoria il messaggio appena scritto.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/02/2016, 22:51
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2011, 22:24
Messaggi: 93
Rispondi citando
Capisco, se uno prepara altrove i messaggi e poi fa un copia incolla nel forum, il problema non si pone, però sarebbe un bello "sbattimento" scrivere su un forum in questo modo.

Non sempre si tratta di messaggi lunghi, a volte si tratta semplicemente di tempi lunghi perchè ci sono altre cose prioritarie da fare, come ad esempio rispondere ad una telefonata lunga.

Ad ogni modo, questo problema che ho sollevato è vecchio e avvertito da molti utenti sia di phpBB sia di altri forum.
Se ben ricordo, dovrebbe essere stato risolto già da tempo, prima con le mod e oggi, con la versione 3.1.X, forse con qualche extension.
Cosiglio di fare qualche apposita ricerca o chiedere lumi ai guru di phpBB. ;)


15/02/2016, 23:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
Nocino ha scritto:
Kentarro, non ti capisco, in che modo il mio browser o i cookies potrebbero influire su un parametro del server in cui è presente il forum?

servono anche a quello, semplicemente, memorizzano impostzioni, data, ora etc etc etc.
perchè io resto loggato per ore anche se non ho scelto la casella resta loggato?
non è un parametro del server, è un forum ed è un parametro del forum ed è quello per cui resti presente nell'elenco degli utenti attivi. se vuoi evitare questo problema scegli la casella "Collegami in automatico ad ogni visita", semplice e funzionale. poi, se ti crea problemi, prima di chiudere il tuo browser ti disconnetti dal forum.


15/02/2016, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
come puoi vedere da uno dei vari forum di assistenza di phpbb:
Cita:
Che cosa provoca il comando “Cancella cookie”?
La funzione “Cancella cookie” eliminerà tutti i cookie generati da phpBB che ti mantengono autenticato e connesso, oltre a permetterti ad esempio di tenere traccia di quello che hai letto, se l’amministrazione ha attivato la funzione. Se hai avuto problemi di accesso o di uscita dal sistema, la cancellazione dei cookie potrebbe risolvere tale disguido.

quindi se il tuo browser non accetta o non lascia scrivere i cookie in modo corretto ti disconnetti in automatico.
è così in tutte le piattaforme forum serie ed è la base del funzionamento di molte cose su internet. non è una cosa segreta, anzi... hanno appena modificato la legge per far capire queste cose a chi non mastica di programmazione o di un utilizzo di internet che va poco più in la della semplice navigazione.


15/02/2016, 23:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2011, 22:24
Messaggi: 93
Rispondi citando
Certo che si può rimanere loggati per ore, forse anche per giorni, basta fare una qualunque operazione prima della scadenza del timeout di sessione.


15/02/2016, 23:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy