Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 21:19




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
discussione censurata?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
oggi volevo rileggere alcune cose nel post aperto da me nella sezione polli dal ditolo "è successo ad altri ..vero?" e non l'ho più trovata...
:shock: è un errore o censura??

mi sembra di rasentare la follia, si è parlato di un problema sentito da più persone e che comunque chiariva la fastidiosa posizione del forum o quanto meno di andrea mangoni sull'impossibilità di scambiarsi consigli su cure per piccoli problemi nel pollaio, e sottolineo piccoli, perchè nessun ha chiesto consigli su come operare a cuore aperto una gallina, ma si trattava di un semplice raffreddore!!! aspirina non si può dire però è paradossale come sia invece disponibile (qui sul forum) l'informazione su come castrare i capponi asportandone i testicoli con le unghie!!!!!

non mi sembra di esprimermi in maniera scortese ne tantomeno da censura!!!! sicuro dico quello che penso.

giusto ieri sera ho visto raiperunanotte, magari anche altri l'hanno seguito, e questo blocco di informazione suona davvero familiare. non ho orecchie per ordini dei veterinari e altre menate, fate un giro su internet e ditemi se mantengono tutti questa linea.. davvero no, ma sia per animali per per esseri umani ci sono nomi e dosi di farmaci! solo qui si rischia la denuncia??
il problema reale non è questo ma che la discussione sia stata cancellata, che non si dia la possibilità ad altri di trarre conoscenza dalle esperienze degli altri, quello che sono convinto essere il principio di un forum :!:


26/03/2010, 21:58
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ti ricordi di quand'era la discussione? Era nella sezione Polli?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


26/03/2010, 22:12
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
potrebbe essere del 21 o giù di lì... ma non lo posso assicurare.
si sezione polli


26/03/2010, 22:20
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
21 di marzo?
Qualche parola chiave?
Hai già provato a usare la funzione cerca?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


26/03/2010, 22:23
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
21 marzo si, mi sembra proprio di averlo postato lo stesso giorno del post "collo pelato". comunque ho cercato nei messaggi scritti da me di recente e non risulta.
ma basta chiedere a mangoni


26/03/2010, 22:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
mi ricordo il topic, avevo postato anch' io e ricordo un intervento di andrea mangoni abbastanza deciso, ma la discussione è proseguita ancora per un paio di giorni, e credo che sino al 24 fosse nel forum certo è che se è stata bannata senza darne informazione ritengo il fatto censorio da condannare in quanto non credo che vi fossero delle irregolarità.

x marco, certo che se i moderatori hanno la possibilità di bannare una discussione completa senza chiederti il parere................... capisco bannare un post ma tutta la discussione :o :o :cry: :cry: :!: :!:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


27/03/2010, 4:41
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
I singoli moderatori hanno il diritto (o meglio il dovere) di agire come meglio credono per tutelare la proprio persona e il forum.
Io non ricordo la discussione ma se riguardava argomenti che non possono essere trattati nel forum, il moderatore ha fatto bene a cancellarla.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


27/03/2010, 8:19
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Innanzitutto chiariamo una cosa: non ho cancellato io la discussione. Fosse dipeso da me però l'avrei forse chiusa (mantenendola visibile): mi sembravano troppe due pagine e mezzo di OT in una discussione riguardante un problema che tra l'altro si era già risolto, e credevo sarebbe stato il caso di affrontare in altra sede l'argomento "cure".
detto questo, approfitto per chiarire alcune cose e per scrivere due note, cosa che non ho avuto materialmente tempo di fare nell'altra discussione.
Una cosa a importante da chiarire è la seguente: non è la MIA posizione quella che difendo, ma quella del forum. Mi è stato chiesto, da moderatori e amministratori, di far rispettare il divieto di diagnosi azzardate e di altrettanto incerte terapie. Già in passato il problema si era posto più volte; ti quoto quindi gli interventi di Alessio Zanon, comoderatore con me della sezione polli:

Cita:
Se verranno messi ancora nomi commerciali di farmaci che richiedono ricettazione e diagnosi di patologia senza la dovuta cautela , sarò costretto mio malgrado ad inibire l'utente. IN QUESTO FORUM NON SI FA DIAGNOSI DI PATOLOGIA E NON SI SPARANO A CASO NOMI DI FARMACI. RIVOLGETEVI AD UN MEDICO VETERINARIO PER QUESTO TIPO DI PROBLEMATICHE IL FORUM NON E' IL LUOGO PREPOSTO.

(post65365.html?hilit=farmaci#p65365)

Cita:
E' vietato fare diagnosi di patologia in forma diversa da quella diretta da parte di Medico Veterinario o Istituto zooprofilattico.
Con le patologie non si scherza esistono procedure di diagnosi che vanno rispettate. Non si può dire su un forum che uno ha la patologia X ( magari una patologia gravissima che prevede denuncia , abbattimento ecc) con leggerezza. Passino le patologie parassitarie classiche acari, rogna, petroli, zolfo, grasso, olio OK ma parlare di antinfiammatori è del tutto fuori luogo. Stesso vale con nomi di farmaci o principi attivi che non possono essere suggeriti sulla base di esperienze personali ne da utenti semplici ne tantomeno da Veterinari ( QUI).
Esistono sanzioni pesanti e possibili ripercussioni legali E NON INTENDO VEDER VANIFICATO IL LAVORO DEL FORUM PERCHE' non si rispettano regole PRECISE e INEQUIVOCABILI.

(post65666.html?hilit=farmaci#p65666)

E ancora: ma vi rendete conto lontanamente conto di quanto flebile sia la vostra sicurezza che un "investimento" in relazioni e conoscenze (acquisite tramite il forum) possa sostituirsi sempre e comunque con efficacia all'opera di un veterinario?? Giusto qualche tempo fa un utente (proprio grazie a questa sicurezza da consiglio di "esperti") era quasi sul punto di acquistare un farmaco per curare una malattia DI CUI IL PROPRIO ANIMALE NON MOSTRAVA NEMMENO I SINTOMI!!!! (vedi discussione: post6004.html?hilit=farmaci#p6004). Nel tuo caso, Yuvan, hai mai considerato che ti è andata maledettamente di... FORTUNA? Cosa sarebbe accaduto se al posto di un semplice caso di corizza si fosse trattate di malattie ben più gravi, epidemiche, magari, ma con sintomi pressochè identici? Mi viene in mente ad esempio l'aviaria, sembrerà stupido ma ondate di influenza aviaria arrivano e se ne vanno dall'Italia anche senza che ne parlino i giornali. Come ci si può arrogare la sicurezza di una prognosi da una sola foto di un solo dettaglio dell'animale, e pochi altri sintomi, magari confondibili con quelli di altre malattie ben più gravi?
E ancora, discorso "altri forum": ognuno di noi deve guardare prima di tutto "a casa propria". Per cui, se agli altri forum va di rischiare, o se gli va di lusso e non hanno problemi, NON SONO COSE CHE RIGUARDANO QUESTO FORUM. Se dovessimo avere problemi con l'ordine dei veterinari per colpa dei post di qualche utente, non sarebbero amministratori o moderatori di altri forum ad andarci di mezzo, ma NOI E L'UTENTE; nessun altro. Non ci sarà nessuno cioè che paghera una multa per noi o che si prenderà la responsabilità per ciò che scriviamo qui. Per cui, francamente, mi importa poco se gli altri forum NON hanno problemi; a me è stato chiesto di vigilare perchè QUESTO forum non abbia problemi.
Riguardo alla discussione sul capponaggio, seppur in modo differente (in quanto non ricade direttamente in termini esclusivamente veterinari) hai ragione! ma vedi, devo rubare il tempo per moderare ad una vita di impegni fitti, con problemi lavorativi ed un figlio in arrivo proprio in questi giorni; così può capitare - e di fatto capita - che mi scappino certe discussioni. Segnalamela in MP e provvederò a chiuderla.
Detto questo, sarebbe incoraggiante, per lo staff di Agraria.org, che gli utenti comprendessero che non ci sono decisioni meramente immotivate dietro le nostre azioni: cerchiamo di fare il meglio e di offrire un servizio gratuito di utilità all'interno però di certi limiti. Se ci deste una mano anche nella loro attuazione, sarebbe fantastico.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


27/03/2010, 9:07
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
ciao andrea,io dico semplicemente che un piccolo avviso, e l'eliminazione dei post incriminati lasciando quelli generici e quelli dove si spiegava il perchè venivano bannati, si sarebbe potuto fare, vedi la discussione sulle crocchette ai cani si/crocchette no, sono stati eliminati i post offensivi ma la discussione è rimasta.
e noi abbiamo fatto il tuo nome perchè avevi risposto tu e non abbiamo pensato ad alessio.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


27/03/2010, 10:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
capisco tutta la parte legale (anche se ne dubito) e partecipando a questo forum cercherò di rispettarne le regole (anche se sono davvero convinto di non averle infrante.. leggi la premessa del mio post!!!)) ma come ho scritto il problema non è stato quello ma la cancellazzione nell'ombra di una discussione a cui hanno partecipato abbastanza utenti. definirla ot mi pare un po' esagerato, se ogni 2 parole non si dice "pollo" si và fuori argomento??? ho presentato un problema ne è uscito un altro e abbiamo cercato di parlarne.
il fatto che tu, andrea dica che è un problema già risolto è davvero molto relativo. tu l'hai risolto, ma mi è sembrato di capire che per me come molti altri utenti sia un boccone che deve ancora scendere.


allora chiedo ufficialmente come mi devo comportare: se mi si ripresenta un problema del genere, è legale che io chieda una soluzione ovviamente con risposta in mp??

grazie e scusate il fastidio, è sicuramente una situazione spiacevole per tutti


27/03/2010, 11:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy