Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:24




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
C è qualcuno che risponde? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/04/2020, 21:39
Messaggi: 59
Località: Cesate (Milano)
Rispondi citando
Sinceramente vorrei sapere se c è qualcuno che risponde ai quesiti o ai problemi che una persona può avere in questo ambito. Ho postato 2 domande per ricevere un consiglio su un problema in questo ambito, e non mi sembra di aver ricevuto granché come risposte.Spero vivamente che questo non sia un sito ristretto solo ad una cerchia di persone, o un sito per pubblicizzare riviste di agraria. Anche perché se c è scritto "forum",si presume che ci siano magari un po più discussioni su un determinato argomento. Altrimenti desisto e faccio da me. Grazie. Arrivederci


22/04/2020, 21:35
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Marco, mi pare che tu abbia fatto solo una domanda, bisogna avere un po' di pazienza e cortesia per aspettare le risposte che arriveranno.
Questo è un forum di appassionati e professionisti che nel loro tempo libero si scambiano informazioni e consigli. Non è un sito di consulenze a pagamento.
Prova anche usare la funzione "Cerca" per vedere se ci sono già discussioni a proposito.
Altrimenti non resta che rivolgersi a un agronomo professionista.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


22/04/2020, 21:54
Profilo

Iscritto il: 12/04/2020, 21:39
Messaggi: 59
Località: Cesate (Milano)
Rispondi citando
Ho fatto quello che mi hai detto,e infatti le poche informazioni le ho prese da lì. In ogni caso le domande erano 2.E comunque se parli di professionisti vuol dire che c è gente che ne capisce. E a volte non ci vuole una laurea per capire di più.Magari un po di esperienza in alcuni ambiti. Se avessi voluto andare da un agronomo non mi sarei iscritto al forum.Mi piacerebbe solo, dato che si parla di forum,magari avere qualche consiglio in più.Grazie.Saluti.


22/04/2020, 22:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ti faccio notare che la tua risposta non è esattamente cortese .
Cita:
Be' allora se mi sai dire quanto ne devo mettere in 50 litri d acqua leggendo: 2-5 kg per 1000 metri cubi te ne sarei grato...

1000 metri cubi sono 1.000.000 di litri. Basta fare la divisione.
5.000g ÷ 1.000.000l x50
Sicuro di aver letto bene l'etichetta?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


22/04/2020, 22:51
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Nel caso fossero 1000 m quadri e non cubi , se innaffi attorno all'albero per un raggio di 2 metri (12,5 mq) basteranno 25- 60 g.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


23/04/2020, 0:00
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Marco Paco buona sera
Non ho letto da nessuna parte del regolamento che l'iscrizione da diritti a risposte ed in tempi certi ma ricordo di aver letto che è una comunità dove è gradita cortesia e rispetto
I professionisti danno opinioni, pareri, in modo volontario e gratuito così come qualsiasi altro iscritto quando entrano nel forum e se incrociano l'argomento e se lo ritengono di loro interesse, cosa che avviene per la quasi totalità delle volte Se è sfuggito il tuo quesito non è certo per mancarti di considerazione

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


23/04/2020, 0:32
Profilo

Iscritto il: 12/04/2020, 21:39
Messaggi: 59
Località: Cesate (Milano)
Rispondi citando
Si hai ragione Milli,erano metri quadri, mi sono sbagliato.Il problema è che il concime è liquido,e vorrei capire quanti ml dovrei metterne in 50 litri d acqua.Grazie.Ciao


23/04/2020, 5:46
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Marco, devi metterne dai 25 a 60 grammi (dipende dal bisogno dell'albero) , poi innaffi distribuendo l'acqua per un raggio di due metri attorno al tronco.
Io ho capito così.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


23/04/2020, 8:03
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Quoto in toto milli e gargamella; il forum è un modo per condividere (gratuitamente e senza impegno) pareri, consigli, dubbi ed esperienze. Con questo, nessuno ha diritto o doveri nei confronti di nessun altro, se non la buona educazione ed il rispetto reciproco. Se non hai ricevuto le risposte alle tue domande, non avere furia e non ti scaldare, tanto non serve a niente :)

Lo spirito del forum non è quello di elargire consulenze a chi si iscrive in fretta e furia e decide di fare una domanda per poi sparire, ma è creare una comunità, seppur virtuale, di appassionati del mondo dell'agricoltura, dell'allevamento e della natura in genere, in grado di condividere esperienze e aiutarsi a vicenda. Per tutto il resto, come già ti hanno detto, ci sono i consulenti che dietro compenso, fanno proprio ciò che tu chiedi; danno risposte a domande specifiche in breve tempo e con professionalità. ;)

_________________
Saluti,
Flavio.


23/04/2020, 11:26
Profilo

Iscritto il: 12/04/2020, 21:39
Messaggi: 59
Località: Cesate (Milano)
Rispondi citando
Capisco lo spirito e tutto quanto, ma tu capisci che se una persona chiede un consiglio per un problema, è perché vuole cercare di risolverlo in un certo tempo, perché poi verrebbe a compromettersi il tutto. Sul fatto che poi le persone possano rispondere quando hanno tempo e se ne hanno voglia ok.Probabilmente ho frainteso io a pensare diversamente e me ne scuso. Allora grazie per la cortesia se nel caso hai risposto a qualche mio quesito. Saluti.


23/04/2020, 15:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy