Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 18:24




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
settore carni quanta confusione-demagogia-e gli studi?????? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/03/2018, 22:43
Messaggi: 1
Rispondi citando
in primis complimenti e grazie per lo spazio che concedete agli operatori del settore, spazio utile ed indispensabile per uno scambio di opinioni, ma purtroppo però devo anche ricordare che il settore delle carni non è solo opinione, ma fondalmente studio approfondito di argomenti sviluppatosi da centinaia di anni, dalla zootecnica alle scienze alimentari.

Con rammarico dalle riviste in circolazione specializzate in carni, non saprei indicarne una con certezza che sappia divulgare informazioni sempre e senza schieramente di parte nelle argomentazioni che riguardano un po tutti operatori del settori.

chiedo a voi di aprire magari uno spazio dove si possa comunicare in modo tecnico delle varie argomentazioni:

ho letto per esempio:
-carni migliori sono quelle nazionali?
-che una carne di qualità non deve presentare una bordatura più scura e deve apparire sempre “stabile”. ???
-che le carni a km0 sono le migliori???
- che in italia ormai stanno uscendo consorzi di produzioni di carni nazionali, quando sono solo importate ed allevate per pochi mesi???per legge naturale è un sopruso
-che le carni estere sono pessime??
-che le carni migliori sono sempre quelle certificate????sono tutte certificate-
non capisco perchè se vi sono le universita e ci sono dei dottori laureati in zootecnia, si da spazio ad operatori non teoricamente completi a scrivere le bibbie delle carni su articoli o piattaforme varie, la zootecnia è complessa e va studiata-

credo che gli argomenti per eventuali discussioni ci possano essere-
giuseppe campiello


18/03/2018, 23:09
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67566
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Carissimo,
innanzitutto benvenuto nel forum di Agraria.org
Concordo sul fatto che molto spesso certe affermazioni vengano fatto senza alcuna base scientifica.
Chi dice che le carni italiane sono le più buone? Non credo sia vero. Però io cerco di consumare italiano per contribuire, nel mio piccolo, a sostenere l'agricoltura italiana.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/03/2018, 8:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy