Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 9:18




Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Nuovo allevamento? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
NOn e' che siamo stufi di spiegare, ma la domanda nasce spontanea

fra 2 mesi e' agosto perche al posto di andare a portere le terga al mare , nn andate a lavorare in un allevamento ?

visto che in gere agosto e' un mese abbastanza spesso tra insilati e preparazione terreni x gli erbai, qualcosa da fare ve lo trovano.... sopratutto manualmente..

crdeteci , fa bene alla salute.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/05/2012, 20:17
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 21/05/2012, 2:19
Messaggi: 16
Località: Cinisi - PA
Formazione: diploma scuola superiore
Rispondi citando
Grintosauro,grazie per la lezione di vita,ma avendo fatto il muratore negli ultimi dieci anni,ho lavorato sotto la pioggia in inverno e sotto il sole in estate con 45 C° all'ombra,quindi eviterei queste battute a dir poco fuori luogo,perchè ti assicuro che lo so fin troppo bene cosa significhi spaccarsi la schiena....magari ho deciso di cominciare a spaccarmela per me invece che continuare a farlo per gli altri,in nero,sfruttato e sottopagato.CREDIMI!


22/05/2012, 20:48
Profilo YIM
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
puoi sempre andare 3 mesi in malga sulle alpi ... a titolo di esperienza

nn ci sono 45 gradi

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/05/2012, 20:58
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Non è per evadere, ma quello che vuoi conoscere è un pò il senso della vita e non è facile risponderti a post di poche righe tra un pianto dei piccoli e la moglie che sbraita che è pronta la cena.
E' come se ti chiedessimo se si può vivere con una carriola e una cazzuola facendo il muratore; non ti illudere, la pochezza delle risposte è dovuta alla difficoltà delle domande, gran parte delle persone che intervengono in questa sezione, a vario titolo, sono allevatori con vite complicate, da allevatori e non sanno quanti e quali possano essere i folli disposti a fare i sacrifici richiesti oggi dall'allevamento di bovini per niente o poco più, o poco meno, dipende.
Non abbandonare la pista del forum ma cerca qualcuno dei tuoi paraggi che faccia questo lavoro, frequentalo e cerca di capire qual'è la strada da fare, credo che il senso dei discorsi di Grinto fosse questo.


22/05/2012, 21:19
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
eccolo il grande saggio :ugeek:
ciao tremor.


22/05/2012, 21:47
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ciao ricky, dopo tanto, ero emigrato e sono tornato.


22/05/2012, 21:50
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 2:19
Messaggi: 16
Località: Cinisi - PA
Formazione: diploma scuola superiore
Rispondi citando
Il saggio è il saggio e non gli si può dir nulla...per carità!nella mia zona non ci sono allevatori di Limousine,si alleva la razza nostrana che è la vacca Cinisara ,ottima per la produzione di latte,sicuramente una base su cui partire la riceverei, anche chiedendo a mio nonno che per tutta la vita ha fatto questo mestiere,molto in piccolo.E' solo che al muratore il lavoro glie lo devi dare per lui lavorare,ma in questo caso penso che sia diverso,l'allevatore investe,si crea il lavoro in proprio e poi ne ricava i guadagni...altrimenti di cosa stiamo parlando?
Comunque se sono entrato nel forum era per ricevere dei pareri da gente che esercita questa professione relativamente alla razza allevata...forse pretendo troppo e se sono stato indiscreto chiedo scusa.


22/05/2012, 22:17
Profilo YIM

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Diciamo che,tecnicamente,con l'allevcamento non sei mai in attivo.Se consideri ammortamento di mezzi,attrezzi,terreni,stalle,bestiame,costi fissi,costi variabili,tasse,e chi piu ne ha piu ne metta.
Se vuoi fare una povera vita,fatta di immensi sacrifici,da me si dice tanto fare per niente avere,pochi soldi,e avere una gran soddisfazione quando una vacca partorisce un bel vitello,allora sei sulla strada giusta.
Se invece vuoi avere una vita leggermente migliore,scarta l'ipotesi:)


22/05/2012, 22:50
Profilo ICQ

Iscritto il: 01/03/2011, 14:16
Messaggi: 28
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Mi rendo conto che le domande non fossero di facile risposta e probabilmente non esiste neanche una risposta valida e univoca.

L'unica cosa che mi dispiace è la crudezza della risposta di Grintosauro, per quanto mi riguarda se mi sono rivolto a questo forum è perchè riconosco in voi che scrivete in maniera più assidua una grande esperienza e capacità di riassumere cose così complicate in poche righe, le mie domande non volevano assolutamente sminuire le difficoltà del vostro lavoro.


22/05/2012, 22:59
Profilo

Iscritto il: 01/03/2011, 14:16
Messaggi: 28
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Richy ha scritto:
Diciamo che,tecnicamente,con l'allevcamento non sei mai in attivo.Se consideri ammortamento di mezzi,attrezzi,terreni,stalle,bestiame,costi fissi,costi variabili,tasse,e chi piu ne ha piu ne metta.
Se vuoi fare una povera vita,fatta di immensi sacrifici,da me si dice tanto fare per niente avere,pochi soldi,e avere una gran soddisfazione quando una vacca partorisce un bel vitello,allora sei sulla strada giusta.
Se invece vuoi avere una vita leggermente migliore,scarta l'ipotesi:)


L'ultima cosa che mi aspetterei è di arricchirmi :)

Grazie della risposta!!


22/05/2012, 23:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy