Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:05




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Investire acquistando mucche da latte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/09/2015, 19:22
Messaggi: 4
Località: Firenze
Rispondi citando
Buonasera,
premetto che sono inesperto nell'argomento, chiedo per questo aiuto a voi.
Nella vita,come mestiere, sono a contatto con alimenti caseari e da quando ho iniziato a studiare e lavorare mi sono appassionato sempre più. Oltre al mio mestiere vorrei investire, per un mio futuro, in piccole aziende produttrici di latte o prodotti caseari. Ho letto un articolo su internet di una pubblicità francese il quale slogan cera questo:"Mandate i vostri risparmi in vacca" praticamente ecco cosa dicono:“Con un rendimento del 4-5% annuo l'investimento in un allevamento è più redditizio e sicuro di un Bot. E in Francia è sempre più diffuso. Una mucca costa 1600 euro e un allevatore la cura e la cresce per te. I rischi? "Praticamente inesistenti".
Il mio intento sarebbe questo: trovare una piccola azienda produttrice di latte che alleva mucche destinate solamente alla produzione del latte e non da macello. Che rispettino la libertà dell'animale,ovvero insite al pascolo naturale della vacca. Dopodiché acquistare mucche(che diventerebbero di mia proprietà) e farle allevare e "lavorare" presso l'allevamento che se ne prende cura e aumenta la produzione nonché i profitti.. In Italia una cosa del genere sarebbe possibile? Ovvero,la mia idea sarebbe ben accetta dai piccoli produttori? Si potrebbe in futuro avere dei profitti e vedere una crescita e incremento della produzione con questo tipo di investimento(da una persona che non lavora nell'agricoltura e industria casearia)? La mia idea in concreto sarebbe quella di valorizzare un piccolo allevamento e ricavarne in futuro dei profitti acquistando e facendo allevare per conto di terzi mucche di mia proprietà.
Vorrei sapere se fosse un'idea malsana.
Grazie a tutti in anticipo.