Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 12:39




Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
AVVIARE UN ALLEVAMENTO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/04/2013, 16:00
Messaggi: 24
Località: Perugia
Rispondi citando
l'estero è sempre più di buon auspicio rispetto all'Italia... :roll:

_________________
"Studiare per vivere"


02/05/2013, 16:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
purtroppo si

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


02/05/2013, 16:50
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/04/2013, 20:36
Messaggi: 359
Località: Morcone(BN)
Rispondi citando
senti Tarquinio prima di tutto stai calmo :evil: poi se tutti quelli che ne sanno 1 più del diavolo chiudono qualcuno lo dovrà sempre fare sto mestiere.in pratica tu gli hai detto che lei non potra mai riuscirci non ha soldi e niente... cosi non si fa tarquinio :(

_________________
Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.


02/05/2013, 17:16
Profilo

Iscritto il: 26/04/2013, 16:00
Messaggi: 24
Località: Perugia
Rispondi citando
Si è proprio quello che volevo dire..non è detto che nessuno possa riuscirci!se si vuole davvero qualcosa,si fa!e poi come già detto,ci sono migliaia di aziende all'asta...

_________________
"Studiare per vivere"


02/05/2013, 17:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Che ci siano migliaia di aziende all' asta non la vedo come una cosa incoraggiante, anzi... se son chiuse o fallite evidentemente un problema c'è. Stando alle stime provinciali dell' agenzia delle entrate i terreni in basilicata costano 5 volte meno di quelli della lombardia, e questo può essere a tuo favore, anche se poi bisogna vedere come sono...

Partire da zero, fare un enorme investimento senza aver alcuna esperienza è da folli. Hai voglia a ripagare un mutuo vendendo bovini da macello o latte con le incognite riguardo le quote latte. Devi metterla così, dal tuo investimento gioveranno i tuoi nipoti, ma non è impossibile. Io son sempre del parere, visto che sei giovane di iniziare in piccolo, con poco, provi, fai esperienza e poi valuti se è la tua strada.


02/05/2013, 17:50
Profilo

Iscritto il: 26/04/2013, 16:00
Messaggi: 24
Località: Perugia
Rispondi citando
che ci siano migliaia di aziende non è una cosa bella ed è certo..però è proprio di qui il punto di partenza!!è nella crisi che nasce l'invenzione ed il vero lavoro..io spero che sia il mio lavoro futuro(e ne sono certa che lo sia)..e poi chissà se sarà in basilicata la mia posizione futura..perchè hai ragione come dici tu per le aziende,ma non vedo nella Basilicata una regione ricca di "commercio"..sicuramente all'estero si lavora meglio purtroppo :!:

_________________
"Studiare per vivere"


02/05/2013, 17:56
Profilo

Iscritto il: 26/04/2013, 16:00
Messaggi: 24
Località: Perugia
Rispondi citando
migliaia di aziende all'asta intendevo dire..

_________________
"Studiare per vivere"


02/05/2013, 17:58
Profilo

Iscritto il: 08/09/2012, 6:20
Messaggi: 102
Rispondi citando
intanto l'argentina lasciamola stare, che se 1 sta bene ce ne stanno altri 100 che fanno la fame, senza contare criminalità ecc. Se si hanno ambizioni e predisposizione si va in Ungheria o paesi cosi, però a me piace stare in italia e mi accontento di quello che ho.
Come dice mio padre: "io ho iniziato con una falciatrice e 5 vacche e senza soldi lavorando in stalla e in fabbrica per pagare i mutui", certo ora è molto più dura di una volta per la concorrenza dell'agricoltura intensiva, bisogna inventarsi qualcosa, trasformare il prodotto, valorizzare quello che si fa, penso che nei piccoli centri la gente apprezza poter mangiare qualcosa che è nato e cresciuto sulla propria terra. Poi se l'agricoltura deve essere solo stalla da almeno 200 capi, tutto automatizzato stile fabbrica, con trattori che sembrano elefanti che fanno avanti e indietro inquinando più loro che l'ilva di taranto, bhe che lo faccia qualcun altro io non ci sto.


02/05/2013, 18:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ReTarquinio ha scritto:
Si certo , ma nel rispondere all'autrice del testo che chiedeva consigli per ""fare le cose in grande"...........senza soldi , senza stalla, senza terreno , senza attrezzatura , senza neanche un benche minimo di esperienza...........non era possibile rispondere diversamente !!!!!!!


ReTarquinio

ehi tarquy stai attento che ti aspoetta fuori dal forum eh?!?!? :D :D

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


02/05/2013, 19:01
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
ReTarquinio ha scritto:
Si certo , ma nel rispondere all'autrice del testo che chiedeva consigli per ""fare le cose in grande"...........senza soldi , senza stalla, senza terreno , senza attrezzatura , senza neanche un benche minimo di esperienza...........non era possibile rispondere diversamente !!!!!!!


ReTarquinio

ehi tarquy stai attento che ti aspoetta fuori dal forum eh?!?!? :D :D


Non ci avevo pensato ! :D :D


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


02/05/2013, 19:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy