Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Salve belli!

15/10/2019, 13:19

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Antonio, ho 27 anni e sto cercando di avviare la mia prima impresa, ovviamente agricola, atta alla produzione di ortaggi e verdure.
Ho 15 ettari di terreno libero, non molti ma a sufficienza per realizzare qualche migliaio di quintali l'anno in totale e mi sono iscritto per trovare informazioni e consigli tra voi, gente del mestiere.
Nella mia vita ho sempre fatto il bracciante e l'operaio, ora invece, avendo avuto la fortuna di ereditare questo piccolo fazzoletto di terra, ho deciso di mettermi in proprio e, nonostante l'esperienza nella coltivazione e nella conduzione dei mezzi, tutto il mercato mi sembra un grosso bacino oscuro nel quale devo imparare ad orientarmi, per cui spero di non infastidirvi con i miei dubbi e le mie perplessità ed anzi di trovare un po di conforto e di chiarezza con domande mirate.
Grazie a tutti in anticipo per la sicura accoglienza,
un abbraccio,
Antonio.

Re: Salve belli!

15/10/2019, 13:43

Salve!
Benvenuto nel forum, il primo consiglio può essere quello di indicare la tua zona di provenienza. Questo magari può aiutare gli esperti nel capire cosa meglio è per te come ad esempio quali AIUTI COMUNITARI PRESENTI NELLA TUA ZONA.

Buon forum!
Rispondi al messaggio