Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

salve a tutti.

09/02/2013, 17:11

Salve a tutti, sono Greg un ragazzo di 25 anni.
Finalmente dopo un pò di anni sono riuscito a prendermi un piccolo pezzo di terra da 10 per 15 mt..
Ho intenzione di metterci una casetta in legno da 4x3 mt e visto che ho un negozio di animali allevo i coniglietti nani e le cavie ecc ecc.
Volevo domandarvi a voi esperti del settore come partire con un piccolo allevamento di conigli da carne per uso personale e delle galline da uovo.
Naturalmente vorrei riuscire a riprodurre sia conigli che galline senza dover comprarle ogni volta.
C'è qualche post dove posso trovare il corretto sistema per macellare un coniglio o una gallina?
Altra domanda poi basta :-) , Farò anche un orto dove vorrei piantare ortaggi per dare da mangiare ai conigli galline ecc ecc cosa mi consigliate?

Grazie mille

Re: salve a tutti.

09/02/2013, 17:23

Caro Greg,
benvenuto nel forum di Agraria.org
Ti consiglio di leggere un po' di discussioni nelle varie sezioni (Conigli, Polli, Orti, ecc.).
Ricordati di inserire la città nel tuo profilo.
Ciao,
Marco

Re: salve a tutti.

11/02/2013, 18:51

Ciao marco ho letto un bel pò di articoli ma non mi è chiaro come far riprodurre le galline, cioe ci sono le ovaiole e coccincine ma possono stare insieme? sono le coccincine a covare le uova fino alla schiusa?
Rispondi al messaggio