|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gallinalavoratora
Formazione: Diploma istituto magistrale
|

Buona sera, sono Anna, ma ho voluto chiamarmi gallinalavoratora per ricordare una bella poesia di Trilussa sulla malasorte delle galline, le quali vengono ignorate da tutti malgrado ci donino ogni giorno qualcosa di unico. Amo le galline e, così come esistono le gattare, io mi definisco una gallinara. Dunque dalla mia introduzione si sarà capito che sono una dilettante del pollaio. Il problema nasce dal fatto che, avendo fatto costruire un bel pollaio nella campagna dove vivo e avendo acquistato 7 giovani ovaiole, dopo essermi informata sulle abitudini alimentari delle stesse, dopo averle dotate di ogni comfort e avere assicurato loro acqua fresca, pastone con orzo, granturco, crusca, pane o pasta e verdure due volte al giorno, dopo avere goduto dei loro commoventi ovetti quasi quotidiani, con rammarico ho dovuto constatare che la produzione degli stessi, dopo soli due mesi e mezzo, sembra improvvisamente terminata. Da più di una settimana, infatti, le mie cocò non fanno più uova. La ragione del rammarico è unicamente nel fatto che qualcosa non stia andando per il verso giusto. Qualcuno dice che occorrerebbe un gallo, qualcuno imputa la colpa al caldo eccessivo di questa estate che non vuole finire, qualcuno dice che potrebbero esserci degli acari (?), o forse la colpa è della muta? Ma che muta? Malgrado il mio amore, io non so niente di questi bellissimi e generosi animali e vorrei saperne di più. Mi rendo conto solo ora di avere sviscerato il mio problema nel topic sbagliato, forse avrei dovuto scegliere un altro, ma ormai è fatta. Chiedo scusa per essere stata precipitosa e ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta. Buona notte a tutti.
|
04/09/2012, 21:48 |
|
 |
|
 |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|