Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Saluto a tutti gli iscritti al forum da parte di RUBBIO

09/12/2013, 21:35

Ciao a tutti, abito in provincia di Como e sono giunto in questo bel forum in quanto sono appassionato di agraria e alimenti salutari.
Nello specifico sto cercando attualmente di reperire una piantina di Lycium barbarum (goji ) originale ( con foglie strette e lunghe e frutti dolci) .
La mia ricerca mi ha portato a leggere un messaggio datato 09.09.2013 e di " Pioppino" Moderatore Sez. Il mio orto, il quale ha delle piante di Lycium barbarum.
Spero che Pioppino abbia ancora questa pianta perchè a casa mia ho una pianta di goji di tre anni dalla semina e penso che sia della qualità a foglie larghe ( chinese ).

Comunque un salutone a tutti. ;)

Re: Saluto a tutti gli iscritti al forum da parte di RUBBIO

09/12/2013, 21:38

Benvenuto sul forum di Agraria.org....

Ricorda di mettere la località da cui scrivi.

Saluti

09/12/2013, 21:46

Grazie JeanGabin. Ho aggiornato il luogo.

Ora cerco Pioppino e provo a chiedergli se ha dei semi.

Ciao

09/12/2013, 21:52

Nino, (Pioppino) è sempre molto disponibile.... ;)

Ciao

12/12/2013, 20:03

Rubbio ha scritto:Ciao a tutti, abito in provincia di Como e sono giunto in questo bel forum in quanto sono appassionato di agraria e alimenti salutari.
Nello specifico sto cercando attualmente di reperire una piantina di Lycium barbarum (goji ) originale ( con foglie strette e lunghe e frutti dolci) .
La mia ricerca mi ha portato a leggere un messaggio datato 09.09.2013 e di " Pioppino" Moderatore Sez. Il mio orto, il quale ha delle piante di Lycium barbarum.
Spero che Pioppino abbia ancora questa pianta perchè a casa mia ho una pianta di goji di tre anni dalla semina e penso che sia della qualità a foglie larghe ( chinese ).

Comunque un salutone a tutti. ;)

Ciao Rubbio, anche se le tue piante hanno le foglie larghe non e' detto che siano delle "Chinense": La qualita' "Barbarum" comprende diverse varieta' alcune delle quali come la "Big Lifeberrry", la "Sweet Lifeberry", la "Polonia", il "Lhasa" pur essendo delle Barbarum cioe' a bacca più o meno dolce hanno le foglie larghe. Se la tua pianta e' una Barbarum oppure una Chinense lo puoi capire soltanto assaggiando le bacche.
Rispondi al messaggio