Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 21:47




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Saluti dalla Ciociaria 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2010, 18:07
Messaggi: 13
Località: Frosinone
Rispondi citando
Un caro saluto a tutti i presenti sul forum, mi chiamo Leo, ho 27 anni e vi scrivo dalle ridenti colline ciociare.
Anzitutto voglio fare i complimenti ai manutentori del forum, è davvero ben impostato e sembra davvero avere risposta per ogni tematica, è un piacere visitarlo.

Non faccio parte dei "vostri", non mi sono mai interessato alla natura, men che meno alle tecniche agricole o di allevamento; questo interesse, fresco fresco, nasce dal mio desiderio di voler costruire una casa per me e per la mia futura famiglia... e piuttosto che comprare un grigio appartamento al centro della mia città (dove in fin dei conti ho vissuto fino ad ora) ho pensato di andare a vedere qualcosa di nuovo, di staccarmi un pochino dal centro urbano e di "cambiare aria" nel vero senso della parola.
In fin dei conti, quello che spenderei per prendere un appartamento ben posizionato nel mio capoluogo, è 2/3 della cifra che sosterrei per acquistare e costruire una villetta con tanto terreno in uno degli splendidi paesini ciociari.

Ho visto qualche terreno, ho respirato aria più pulita ed ho guardato il sole "negli occhi"... e mi è piaciuto. Vorrei proseguire su questa strada.

Costruirò in bioedilizia con le prefabbricate in legno, e se ci riesco prenderò un bel pezzo di terreno nel quale pianterò un semino che un giorno diventerà qualcosa di grande e solido... e mi sto riferendo sia agli alberi, sia alla mia famiglia.

Ed eccomi qui, con la speranza di avere presto del verde tra le mani così come voi.

Mi trasferisco sulla sezione specifica per chiedervi qualche consiglio in merito all'arboricoltura.

Un caro saluto.


Leo


22/01/2010, 18:39
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
LeoVox ciao, ben venuto, vivi nella bellissima CIOCIARIA, abito vicino (Valle Roveto) e ci passo spesso per lavoro, inoltre ho degli amici in zona, Atina e *Villa Latina (*presente il museo della zampogna)

Saluti Paolo


22/01/2010, 18:55
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
Ragioniè complimenti
una bellissima presentazione
Benevenuto tra noi

_________________
I


22/01/2010, 18:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2010, 18:07
Messaggi: 13
Località: Frosinone
Rispondi citando
Grazie dell'accoglienza ^___^

la Ciociaria è una terra fantastica, io sono romano di famiglia... ma pur essendo nato nella capitale, da genitori di tale provenienza, sono fiero di poter dire che sono Ciociaro a tutti gli effetti, essendo vissuto con piacere e passione tra la gente del posto da quando sono bimbo.

Pur godendo della fama di posto con "l'aria bona", in realtà direi che non è così.
Frosinone risulta quasi alla fine della classifica dei capoluoghi più vivibili stilata da legambiente, addirittura penultima in quanto ad inquinamento dell'aria... e non avete idea di quanto ci soffra.

Non posso cambiare la realtà della mia Ciociaria, non si può tirare un colpo di spugna e cancellare tutte le fabbriche sviluppatesi negli anni 70... ma se spostandomi 10km piu in là riesco a godere dell'antica bellezza della mia terra sono ben disposto a farlo.

Ciao Paolo! ah beh... Atina e Villa Latina, due bellissimi posti della nostra provincia! In realtà non si tratta proprio di Ciociaria ma di Valcomino, ma sono nostri benvoluti vicini.

Un saluto anche a te, Eugenio... ma non chiamarmi ragioniere, che tra tutte le qualifiche che mi si possa dare è proprio la peggiore, coi numeri ce faccio a cazzotti!!! :-)

_________________
LEo

---

"Beato chi sa ridere di sè stesso... non smetterà mai di divertirsi!"


22/01/2010, 19:07
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
mi sembrava di averlo letto da qlc parte il ragioniere e l'avevo napoletanizzato
mal comune mezzo gaudio xchè anche io coi numeri faccio a cazzotti

_________________
I


22/01/2010, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2010, 18:07
Messaggi: 13
Località: Frosinone
Rispondi citando
dici giusto, l'avevo inserito nel "titolo di studio" e spuntava fuori ad ogni post... ora l'ho tolto ;-)

San Giorgio a Cremano! son venuto a suonare ad Ottaviano un paio d'anni fa, se non erro dovrebbe esser da quelle parti :-)

_________________
LEo

---

"Beato chi sa ridere di sè stesso... non smetterà mai di divertirsi!"


23/01/2010, 18:02
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
pochi km di distanza infatti
suoni la zampogna?

_________________
I


24/01/2010, 0:17
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Iscritto il: 13/12/2008, 16:23
Messaggi: 3661
Località: Pistoia
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ciao Leo complimenti per la presentazione ti aspetto nel forum di coltivazioni arboree
a presto


24/01/2010, 1:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2010, 18:07
Messaggi: 13
Località: Frosinone
Rispondi citando
hehe non proprio :-)
canto da oramai parecchi anni in una band, iniziammo facendo il grande rock ed ultimamente ci siamo dati alla disco anni 70, ci capita spesso di fare ricevimenti nuziali oltre a pub piazze o discoteche.
quest'anno vengo a vietri sul mare, sempre dalle "tue" ;-)

qualcuno di voi suona?

_________________
LEo

---

"Beato chi sa ridere di sè stesso... non smetterà mai di divertirsi!"


24/01/2010, 1:56
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
spulcia in miscellanea ci dovrebbe essere un post "musicale"
cmq io mi diletto con il karaoke e mi piace il repertorio anni 60-70

_________________
I


24/01/2010, 10:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy