Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Questo grande grande forum!

08/02/2013, 21:05

ciao a tutti, sono una "pazza" scatenata che alla faccia della crisi va in controtendenza e a maggio aprirà un agriturismo sull'Appennino Tosco Emiliano :D
Quindi via alle spesacce in azienda e via a scegliere gli animaletti da tenere per affezione e per la pentola ;)
Ci saranno pecore, frotte di animali da cortile, un paio di maialetti da ingrassare e conigli tanti...
mi sa che vi chiederò consigli ogni momento! Non ho esperienze vive in fatto di allevamento e nutrizione di animali di cui sopra, in famiglia abbiamo solo qualche sparuto ricordo di gallo e galline per le uova (che la donnola ci fece fuori tutte :cry: ) avute in azienda tanti anni fa e alcune capra camosciate che mi davano gli incubi per il latte che producevano e che dovevamo mungere... capre comprate perché ci piacevano esteticamente, non pensavamo fossero da latte! Ah, gli sbagli di gioventù! :lol:
Dalla mia parte ho una lunga esperienza di gestione cavalli (ringraziando il cielo ho avuto maestri eccellenti), tengo cani di tutte le taglie e razze a pensione, fornendo anche terapia comportamentale, e sono feroce appassionata di genetica e comportamento animale e ciò mi aiuta ad allevare con buoni, anzi mi dicono ottimi, risultati i ricciolissimi lagotti romagnoli da 25 anni :mrgreen: basterà tutto ciò a fare di me una decente "allevatrice agricola"? :?
Basta così, vi saluto tutti e abbiate pazienza con me, che ci vediamo presto nei vari post! :)

Re: Questo grande grande forum!

08/02/2013, 22:00

Benvenuta nel forum di agraria.org
Spero che tu possa trovare qui molti consigli.
Raccontaci qualcosa del tuo progetto.
Ciao
Marco

Re: Questo grande grande forum!

08/02/2013, 22:31

Benvenuta ed invitaci all'inaugurazione ;)

Re: Questo grande grande forum!

09/02/2013, 1:23

Benvenuta anche da parte mia. :D
Sarò lieto un giorno di venire a mangiare al tuo agriturismo .
Per qualsiasi domanda ti aspetto nella sezione colombi.
Ciao,Claudio

Re: Questo grande grande forum!

09/02/2013, 11:22

buongiorno e grazie a tutti dell'accoglienza :D
ma certo che vi aspetto tutti a mangiare, non vediamo l'ora. Bulagna è sempre Bulagna in fatto di pappa buona :mrgreen:

Abito in un vecchio borgo con case di campagna da ristrutturare e una azienda da risollevare dopo qualche anno di inattività. Stiamo già avendo piccoli frutti del nostro lavoro dopo solo pochi mesi e questo ci riempie di energia ed entusiasmo. Abbiamo campi da coltivare, un laghetto privato dove organizzeremo pesca sportiva, orti da iniziare per produzione interna ed esterna (il nostro più grande ostacolo perché in famiglia nessuno sa nulla di come si conducono gli orti...).
Per il 2013 offriremo pernottamento con prima colazione e pranzo/cena solo per gli ospiti dell'agriturismo, non faremo ristorazione pubblica. Poi progetti per i bimbi quali conoscenza del territorio, giornate a tema educativo e formativo (non fattoria didattica).
grazie ancora e preparate lo stomaco :lol: vi piace la selvaggina fatta come si deve? :D

Re: Questo grande grande forum!

09/02/2013, 11:41

La nostra grande " familia" ti augura che riesci, nel bene o nel male, a realizzare il tuo Agriturismo ;) :o e dai :D :D :D

Re: Questo grande grande forum!

11/02/2013, 13:04

Ciao Sambo, ben venuta a te ed a tutta l'energia che sicuramente ci trasmetterai....A presto.
Michele.

Re: Questo grande grande forum!

11/02/2013, 15:00

grazie a tutti per l'accoglienza :D
Rispondi al messaggio