Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 21:54




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Presentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Messaggi: 1
Rispondi citando
Innanzitutto vi invio le mie scuse se ho sbagliato sezione nel presentarmi, non me ne vogliate.
Mi presento brevemente.
Non sono un allevatore, ne un agricoltore e non ho nessuna esperienza nel settore essendomi occupato, nella vita, solo ed esclusivamente di turismo.
Ho fatto per oltre un ventennio il direttore d'albergo e per dieci anni ho gestito un mio villaggio turistico.

Sono però presidnet del C.D.A. di una società proprietaria di circa 70 ettari di terreno quasi tutto bosco a pochi km. dalla città di Messina.
Il terreno è molto bello con vista panoramica e quasi interamente coperto da pino marittimo secolare.

Essendo bosco non esiste la possibilità di sfruttarlo a fini turistici (ma ci sono circa 30.000 mq di terrenno agricolo ).
In queste condizioni non sappiamo come sfruttarlo e si pensa addirittura di proporlo alla forestale per l'acquisto.

Prima di procedere in questo senso ho pensato di informarmi e vedere se invece non fosse possibile procedere all' impianto di qualche tipo di allevamento.
Avevo pensato all'allevamento di asini in quanto mi sembrava meno impegantivo e tutto sommato anche produttivo, magari affiancadogli anche un allevamento di capre o pecore, sempre per la produzione di latte e carni.

Questa era solo l'idea e spero che qualcuno mi indichi in quale sezione del forum posso fare delle richieste specifiche.
Intanto un grazie per l'attenzione e un compliemnto per il sito compelto e ben fatto.
Maurizio


08/03/2010, 21:33
Profilo

Iscritto il: 07/03/2010, 20:28
Messaggi: 88
Località: Urbino, Marche
Rispondi citando
Ciao, hai molto terreno a disposizione e poco tempo da dedicarci, perciò, per esperienza ti posso consigliare diverse opzioni: