Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Presentazione

08/02/2011, 11:40

Buongiorno a tutti,
sono Luca e scrivo da Moncalieri (TO). Mi sono iscritto a questo forum perchè ho deciso di iniziare un lungo percorso che spero mi porterà a sostentarmi attraverso l'attività agricola.
Ora come ora sono impiegato in una azienda di consulenza, ma ho acquistato un anno fa con una altra persona un terreno di una giornata a seminativo e 5 giornate a bosco, in zona collinare, che stiamo cominciando a lavorare.
Sicuramente la scelta di lavorare la terra in collina presenta moltissimi problemi, ma io ne sono innamorato, tant'è che adesso sono in trattativa per l'acquisto, da solo, di un altro terreno collinare, più grande, in modo da poter avere una base di partenza per avviare l'attività agricola.
Le idee sono tante e il tempo poco, soprattutto adesso che lavoro ancora 8 ore minimo al giorno, ma mi sembra insensato abbandonare un reddito sicuro senza essersi costruito un minimo di garanzie.
Questo è quanto e a breve cercherò qual'è la discussione in cui esprimere tutti i miei dubbi e ricevere sicuramente risposte valide.
Grazie mille per il lavoro che svolgete e buona giornata
Luca

Re: Presentazione

08/02/2011, 13:28

Benvenuto, la tua è la storia di tanti, bisogna procedere con cautela e acquisire più cognizioni possibili, comunque siamo qua e quando ti serve un consiglio proveremo a dartelo, saluti, Mario
Rispondi al messaggio