|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giulianabaio
|
Mi sono iscritta al forum perchè mi trovo ad affrontare un problema che potrebbe essere piacevole ma che mi preoccupa parecchio.Ho ereditato in provincia di Latina due terreni confinanti, uno di 8 ettari e l'altro di circa 10 collinosi attualmente tenuti a bosco.In ognuno dei due c'è una casa diroccata utilizzabile come area ma completamente da riedificare.Potrei tentare di venderli ma in questo momento di crisi non è facile.Mi piacerebbe utilizzarli.Ma come? Io non sono più giovane e non ho capitali da investire e allora la penso tutte : un agriturismo (ma ci vogliono dei capitali),per il legname (ma pare che siano piante non pregiate), come riserva di caccia (ma come si fa?), per pale eoliche o impianti fotovoltaici (ma anche qui come si fa?).Ho sentito dire che dalla Comunità Europea vengono dati degli incentivi per mantenere dei terreni a bosco.Un'azienda agricola ma non sono in grado di farla da sola. Insomma non so cosa fare. Qualcuno mi può dare un consiglio?
Grazie Giuly
|
10/02/2013, 22:46 |
|
 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29322 Località: Imperia
|
Beh... il primo consiglio è di vedere alla camera di commercio oppure ad associazioni di categoria, agricoltori o altro, che possibilità ci potrebbero essere e che tipo di finanziamenti europei e non ci potrebbero essere...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/02/2013, 23:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|