Ciao a tutti e complimenti per il forum , sono un neo/lombricoltore e sto cercando di leggere il più possibile su questo allevamento . Mi sono interessato alla lombricoltura perché ritebgo che sia incredibile poter evitare di buttare del cibo quando possiamo riutilizzarlo in casa in un modo pratico e semplice grazie ai nostri amici lombrichi . Se nelle scuole si facessero corsi su questo tema e si sensibilizzassero di più i piccoli ma anche gli adulti .. ci sarebbe una cultura del riciclo più avanzata rispetto alla attuale . Io ho un piccolo box da 50 x 30 x 15 per cominciare ma la partenza mi ha stupito per semplicità e gestione dell'allevamento e credo che mi espandero' utilizzando un contenitore più grande. Nel mio comune c'è già la raccolta differenziata ma l'immondizia va' comunque trasportata e il tutto ha un costo per l'ambiente .. se poi mi serve un buo terriccio lo ho in casa senza doverlo comprare ... maglio di così !! Ok per adesso è tutto , posto in lombricoltura per cercare di riconoscere quale specie di lombrico ho nella compostiera . Chi vuole darmi un consiglio è ben accetto .
05/11/2016, 15:15
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 70580 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Carissimo, benvenuto nel forum di Agraria.org Anch'io mi faccio il compost in terrazzo grazie ai lombrichi. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
05/11/2016, 21:02
LombriBoss