Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Mi presento

31/01/2010, 12:07

:( Ciao a tutti!
Visto che sono nuova del forum, anche se leggevo i vostri preziosi interventi da molto tempo, vi do qualche piccola informazione su di me.
Possiedo dal 2005 una casa singola su circa 900 mq tra giardino, frutteto e orto; quindi la mia esperienza è relativamente recente. In giardinaggio me la cavo piuttosto bene, ma col frutteto e l'orto lascio molto a desiderare... Cerco di carpire consigli e dritte leggendo qua e là con qualche miglioramento, ma ho bisogno di qualche consiglio diretto ed eccomi qua iscritta! :oops:;)

ma le foto?

31/01/2010, 12:18

Volevo mostrarmi il mio ciliegio da potare, ma non si possono inserire foto? :roll:

Re:potatura ciliegio

31/01/2010, 13:22

Ho appena potato il mio frutteto, ma sul ciliegio non ho mai osato mettere la forbice in quanto leggo ovunque che si preferisce non potarlo e poi visto che è a pochi metri da casa, non vorrei che si sviluppasse troppo in larghezza. Devo premettere che la pianta mi è stata regalata da mia madre e non conosceva la varietà, sa solo che è che le ciliegie sono precoci, dure e grandi. lo so... è pochino!... Fa tanti fiori ma legano solo una decina di ciliegie anche se a dieci metri ha la compagnia del ciliegio del vicino.
Domanda
Secondo voi dovrei potarla e se si, come?
La scarsa produttività potrebbe dipendere dalla concimazione carente di potassio o il ciliegio del vicino non è indicato per l'impollinazione?
Ringrazio tutti coloro che con pazienza... vorranno rispondermi! :roll:
Allegati
DSCN4834.jpg
il mio ciliegio

Re: Mi presento

31/01/2010, 14:39

Cara terrype,
benvenuta nel forum di agraria.org
Per quanto riguarda la tua domanda sul ciliegio ti consiglio di postarla in Coltivazioni arboree.
Ciao,
Marco
Rispondi al messaggio