Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 7:15




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
mi presento 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
ecco xchè il nick acquacalda
benvenuto anche da me

ciao

_________________
I


18/11/2009, 18:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Sono stato a Caronia e poi ho fatto per due giorni dei lunghi giri, ho visto il maiale nero, il cavallo San Fratellano, le grandi faggete ... veramente bello anche il mare e dall'alto la visione delle isole, saluti, Mario


18/11/2009, 18:36
Profilo

Iscritto il: 17/11/2009, 20:42
Messaggi: 86
Località: ACQUEDOLCI (ME)
Formazione: LICENZA MEDIA
Rispondi citando
un saluto a eugenio,mario quando si dice che piccolo è il mondo nel bosco dove sei stato vado a funghi
certo che la toscana non è da meno anzi molto più curata


18/11/2009, 23:34
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 0:49
Messaggi: 12
Località: Lombardia, Brianza
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in chirurgia generale
Rispondi citando
Ciao a tutti. Anch'io sono nuovo, mi sono appena iscritto perchè ritengo molto utile ed interessante il forum.
Vorrei subito chiedervi aiuto su una cosa che vorrei fare nel mio pollaio.Attualmente ho 5 galline, di cui 2 cosiddette "pelacol" (cioè dal collo pelato, come si dice dalle mie parti) e 3 ovaiole. In primavera mi picerebbe prendere delle coppie di galline ornamentali e precisamente: una coppia di sebrigth, una di barbuta d'anversa, una di padovana nana e non mi dispiacerebbe anche una di brahama giganti. Il mio problema è questo: il contatto diretto con tutti questi maschi potrebbe portare a duelli feroci (come in passato ho già avuto) o potrebbero per così dire "vivere in pace" ? Sarebbe necessario avere piccoli pollai separati, tipo quelli prefabbricati (magari mi sapete dire il nome di chi li vende), così da tenere i galli chiusi almeno al mattino, visto che sono circondato da condomini o possono vivere insieme ?
Ciao e grazie per le eventuali risposte.


19/11/2009, 12:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ciao benvenuto, dovresti spostare la domanda nella sezione polli, ma ti rispondo brevemente, è possibile tenere galli diversi insieme, ovviamente richiede un periodo di adattamento, di negativo avrai che poi si accoppieranno a caso con le galline perdendo le razze, le uova saranno un misto di tutto; per finire se hai vicini evita i galli, sono causa di pesanti contrasti che perderai anche in sede legale, se li metti al buoi creerai una situazione anomala che potrebbe generare problemi riproduttivi, saluti, Mario


19/11/2009, 13:22
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 0:49
Messaggi: 12
Località: Lombardia, Brianza
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in chirurgia generale
Rispondi citando
Grazie Mario, giro subito la domanda nella sezione polli, anche se la tua risposta è già molto esaustiva.


19/11/2009, 21:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy