Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 18:30




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Mi presento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2009, 23:30
Messaggi: 10
Rispondi citando
Salve a tutti, Laura da Roma, ho 34 anni ed amo molto gli animali e la natura.
Ho avuto la fortuna di condividere la mia vita con due cani, una barboncina bianca ed una nera, quest'ultima è con me da 10 anni, l'altra se ne è andata 10 anni fa.
Ho deciso di unirmi a voi per il semplice motivo, che ho capito solo ora che voglio far diventare questa mia passione, il fulcro centrale della mia vita.
Purtroppo ho fatto un percorso scolastico e lavorativo molto lontano dagli animali e dalla natura, però le passioni non le puoi soffocare, prima o poi escono fuori, mi sono detta "meglio tardi che mai!" quindi eccomi qui, pronta per condividere con voi questa passione e chiedere consigli. :mrgreen:


04/09/2009, 0:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
BENVENUTA nel Forum! :D
x gli appassionati di animali e natura c'è sempre posto qui! sei capitata nel posto giusto!
Come vuoi far diventare questa tua passione il fulcro centrale della tua vita?
Mi dispiace per la barboncina bianca pure io ho un cane da 10 anni è quella che vedi nel mio avatar che pensa all'osso! :D
Ciao!

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


04/09/2009, 0:16
Profilo

Iscritto il: 03/09/2009, 23:30
Messaggi: 10
Rispondi citando
sinceramente credo di aver sbagliato, ho letto qualche discussione e...non ho le vostre stesse passioni. :?


04/09/2009, 0:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Non ti preoccupare c'è anche la sezione animali domestici tra cui i cani. Questo forum si dedica all'agricoltura in modo molto ampio, approfondento di più in varie sezioni in base a ciò a cui sei più interessata c'è posto per tutti gli interessi si potrebbe dire! :D :) ;)
Quali sono i tuoi interessi?

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


04/09/2009, 0:32
Profilo

Iscritto il: 03/09/2009, 23:30
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ferri92 ha scritto:
Non ti preoccupare c'è anche la sezione animali domestici tra cui i cani. Questo forum si dedica all'agricoltura in modo molto ampio, approfondento di più in varie sezioni in base a ciò a cui sei più interessata c'è posto per tutti gli interessi si potrebbe dire! :D :) ;)
Quali sono i tuoi interessi?

non credo di essermi spiegata, a me piacciono gli animali liberi, allo stato brado, non mi piace allevarli per poi ucciderli, non mi piace tenerli in gabbia, non mi piace venderli, quando leggo certe cose fatico a trattenermi e nei forum raramente si accettano i contraddittori.
ho sbagliato io chiedo scusa.


04/09/2009, 0:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Naturalmente hai ragione, ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate ma d'altronde non mangeresti carne che è necessaria all'organismo, perché ricca di proteine, a sopravvivere o lo faresti male, se non li avessimo per ucciderli o sfruttarli a nostro vantaggio e così via dicendo.... potrei continuare fino all'infinito su questo discorso ma mi astengo quindi ti auguro una buona notte.

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


04/09/2009, 0:55
Profilo

Iscritto il: 03/09/2009, 23:30
Messaggi: 10
Rispondi citando
ti ringrazio delle tue ripsote, ma le cose stanno diversamente per me e credimi...i miei contraddittori non sarebbero bene accetti. ;)


04/09/2009, 1:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ciao lupetta, ti capisco perfettamente, però anche persone come te possono dare un contributo, certo sei lontana dalle posizioni degli allevatori, ma anche tra chi alleva cresce la sensibilità, la stessa cosa è successo con i diritti degli schiavi e delle donne, nonché delle minoranze ... ... vanno portate avanti le proprie opinioni e dai confronti nascono le mediazioni e per piccoli passi anche i negrioggi, per fortuna, possono fare i presidenti della repubblica. Questo è stato un successo iniziato secoli addietro e lentamente siamo arrivati adesso. Io sono uno zootecnico e non posso negare che diverse volte gli animali sono trattati malissimo, ignorati i loro bisogni più elementari, trasportati ancora peggio ... ma possiamo contribuire a migliorare la loro situazione; gli allevatori non vanno criminalizzati è una categoria che lavora duramente, perché non sono criminali e solo una posizione diversa, come è avvenuto tante volte nella contrastata vita dell'uomo. Piacere di averti "incontrata" Mario


05/09/2009, 10:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy