buongiorno a tutti gli amici del forum. mi chiamo Armando, appassionato di giardinaggio. ho un piccolo giardino dove coltivo alberi da frutta e ortaggi vari alle pendici dell'Etna. Spero di poter aprire un confronto ed arricchire con i Vs consigli le mie modeste conoscenze in materia.
salve,sono angiolino,in provincia di Pistoia.Ho un piccolo orto dietro casa dove passo il tempo e coltivo verdura e pomodori per uso familiare.L'anno scorso c'è stata una malattia dei pomodori,sono marciti ancora prima di maturare,li ho raccolti e sotterrati,però questa mattina ho sradicato tre piantine che presentavano gli stessi sintomi dell'anno scorso,c'è qualche rimedio per questo problema? anche a me le zucchine mi fanno la punta gialla e seccano,e non sono le prime ,ormai è da 15 giorni che lo fanno!Grazie per l'eventuele risposta! ciao angiolino
Caro Angiolino, benvenuto nel forum di agraria.org Questa è la sezione riservata alle presentazioni, le domande le devi postare in Orticoltura. Ciao, Marco
Salve a tutti sono Claro, Ho superato da poco i 40 anni è sono stato sempre un pollice verde ( in erba ). Mi piacciono le piante ma non ho mai avuto lapossibilità di mettere in atto niente di complesso per mancanza di spazzi. Abito a Palermo e solo da poco tempo ho riscoperto il piacere del verde da quando mi sono occupato di sistemare sia burocraticamente che fisicamente un fazzolettino di terra. Mi sono iscritto a questo forum certo di trovare persone con i miei stessi interessi e che mi possano dare qualche consiglio. Grazie Claro....
buongiorno a tutti, mi sono appena registrata al forum che trovo molto interessante per avere informazioni sull'apicoltura. Sono una neofita, curiosa e affascinata dal mondo delle api e vorrei saperne di più magari imparando a gestire un paio di arnie. Per ora ho solo tanta passione e curiosità, nessuna esperienza ma voglia di imparare. Spero di trovare informazioni utili su come cominciare.Grazie, Albi
Ciao Albi e benvenuta nel forum dei contadini. Ti aspettiamo nella sezione Api con le tue domande: Non dimenticare di partecipare al sondaggio sulla Regione di provenienza: Di quale regione sei e se vuoi, inserisci nel tuo profilo la località da dove scrivi, risulterà utile. A presto, Romeo.