Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 2:43




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
mi presento anch'io 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
ciao ferri, anch'io quando ero giovane ho avuto lo stesso tuo problema, se studi agrari sei "inferiore" per gli altri "scolari", ma lasciati dare un piccolo consiglio, non devi rispondergli, aspetta, e se ti capita di mangiare qualcosa assieme a loro digli solo una cosa: ma come, parli male dei contadini e di chi studia agraria e poi mangi?.... allora a qualcosa servono i contadini o no?...
Con me alla fine ha funzionato...
ciao


03/11/2008, 18:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
SI!! Mi è successo più volte di affrontarmi contro di loro!! :( Perfino questa mattina, capita spesso sopra il primo auto che prendo per andare a scuola, dove è pieno di ragazzi di altre scuole ed io sono l'unica dell'agrario. Io stavo ripassando chimica agraria e un mio vecchio amico che ora frequenta l'artistico, come la maggior parte dei ragazzi che prende quell'auto, mi dice < Sei andata a raccogliere l'ulivo? ma che ti fanno fare alla tua scuola?> con un sorrisetto e un tono provocatorio, ed io gli ho risposto < E tu gli è lo hai portato il disegnino alla maestra!?> con altrettanto tono, bè lì sono iniziati i guai si sono rigirati un pò troppi ragazzi a guardarmi male! Lui mi ha risposto, alzando la voce per attirare l'attenzione di tutti, <NOI!! dell'artistico siamo creativi, NOI! ,ad esempio, questa fermata dell'auto la possiamo modificare come più ci piace!!> ed io a ribattere <Però non te la mangi!> lì la situazione è precipitata e se volevo arrivarci a scuola era meglio finirla e quindi ho concluso con <Facciamo così, TU dell'artistico fai l'insegna del ristorante, io porto il cibo e quelli dell'Alberghiero lo cucinano, serviamo tutti nella società nessuno escluso!> e lì si sono trovati tutti d'accordo con me! Meno male ho rischiato veramente tanto, ma né valsa la pena!! :D

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


03/11/2008, 21:47
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10154
Rispondi citando
Bene,mi piaci.Hai le idee ben chiare come tutti quelli che scelgono studi in agraria.In questo settore non puoi studiare pensando poi di fare lo scrivano.Anche a me è capitata la stessa identica scena, cambia solo il periodo( ho fatto l'ITAS da 1975 al 1980) ed io sinceramente li facevo imbufalire col fatto che noi entravamo in aula alle ore 9 e passavamo molte ore all'aria aperta rispetto a loro che invece si trovavano in aule sporche e fetide di fumo.Inoltre io con l'ITAS ho avuto modo di fare più gite di istruzione ed anche per più giorni mentre loro in scuole iperaffollate non avevano fondi neanche per andare a vedere il circo.
Per quanto riguarda gli agroecosistemi sono veramente preoccupato per il loro stato.Proprio pochi gg fa andando per chiodini ho avuto modo di notare che all'interno di una riserva naturale erano presenti pneumatici, televisori, qualche frigo e tanta plastica.Ripeto sono veramente preoccupato perchè credo che si potrebbero abbandonare in queste aree anche rifiuti tossici.Aspettiamo che tu entri a far parte del CFS per fare un mazzo a questi disonesti.
Ciao e in bocca al lupo.
Ps ho notato nella mia esperienza che la maggior parte di quelli che hanno studiato in agraria sono carenti in patologia(me compreso).Cerca di studiarla bene, è un settore che può dare soddisfazione.

_________________
I


04/11/2008, 23:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
OK!! Grazie per preziosi consigli :) lì seguirò alla lettera!
Sì non vedo l'ora di entrare nel C.F.S., io aspetto solo questo che mi sia dato potere :twisted:

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


04/11/2008, 23:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy