Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 12:26




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
melanzane amare e brucente simile al peperoncino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Sono nuovo, a da circa un paio di giorni che mando e-mail per sapere su un fatto che mi è accaduto: Le melanzane biologiche che ho comprato sono risultate amare come il fiele e brucente come il peperoncino. Sono stati cucinati in questo modo: prima sono stati affettati poi messi in acqua e sale per un paio di ore, poi scolati ed infornati su una rete per pizza ad una temperatura di 370° per una decina di minuti. Risultato come sopra. Sarei grato se qualcuno mi chiarisce il fenomeno perchè le melanzane per me dovevano avere poca biologia e molta chimica. :? Emanuele123


23/04/2010, 0:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
emanuele123 ha scritto:
Sono nuovo, a da circa un paio di giorni che mando e-mail per sapere su un fatto che mi è accaduto: Le melanzane biologiche che ho comprato sono risultate amare come il fiele e brucente come il peperoncino. Sono stati cucinati in questo modo: prima sono stati affettati poi messi in acqua e sale per un paio di ore, poi scolati ed infornati su una rete per pizza ad una temperatura di 370° per una decina di minuti. Risultato come sopra. Sarei grato se qualcuno mi chiarisce il fenomeno perchè le melanzane per me dovevano avere poca biologia e molta chimica. :? Emanuele123


se nessunom risponde forse non sanno cosa dire :D :D :D
il problema è forse dovuto al tipo di coltivazione...
le melanzane attuali sono molto meno forti delle sue antenate..
ma se si coltiva un tipo "antico" con poco concime e poca acqua viene piccola e concentrata di sapore..
forse era il tuo caso..
quindi forse erano troppo biologiche :D :D
ma 370 gradi mi sembrano molti...
ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


23/04/2010, 7:03
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy