Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Ho un nuovo progetto.

10/08/2013, 13:04

Ciao a tutti, sono Sara, ho 32 anni e sono impiegata a Milano. Da qualche tempo sto pensando di avviare una tartufaia nell'entroterra di la spezia, dove la mia famiglia possiede un appezzamento di terra che in parte era adibito a vigna (ora è un rovetaio) e in parte è bosco. Io abito e lavoro a milano e non posso permettermi di lasciare subito tutto..ma mi rendo conto di dover cercare alternative lungimiranti al più presto e l'idea di coltivare tartufi mi sembra realistica. Inoltre adoro i cani, a settembre andrò a tentare di cominciare l'adderstamento alla cerca del mio Pepito (anche se ormai è un po' grandicello) e ho uno spiccato spirito ecologista: far rivivere terreni abbandonati per far rinascere boschi mi sembra un'ottima prospettiva per il futuro mio e delle generazioni future.
Nonostante abbia qualche vaga idea di cosa può voler dire cotivare un appezzamento di terra, gestire una piccola vigna e un uliveto (tutte cose che la famiglia di mia madre fa da generazioni), non ho idea di come si possa avviare un'attività di questo tipo..a quali enti rivolgermi, qual è la burocrazia, da dove si comincia..insomma, quasi tabula rasa!
Spero possiate aiutarmi presto!
Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza!
Sara

Re: Ho un nuovo progetto.

10/08/2013, 20:00

Cara Sara,
benvenuta nel forum di Agraria.org
questa è la sezione riservata alle presentazioni, per le tue domande ti consiglio di leggere qualche discussione nella sezione Tartufi.
Ricordati di inserire la città nel tuo profilo.
Ciao,
Marco
Rispondi al messaggio