Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 13:30




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
cosi..........per caso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/05/2009, 20:06
Messaggi: 3
Località: ferrara
Rispondi citando
Salve a tutti voi,come un somaro mi ero presentato in un'altro forum,
ora cerco di rimediare.....se riesco.
Sono Ettore ed ho quasi 44 anni,sono arrivato dalla puglia quasi un anno fà nella provincia di ferrara, abito in una bella cascina finalmente dove non ho perso tempo a creare il mio nuovo giardino,sono sicurissimo che in questo sito troverò tutti i consigli di cui avrò bisogno in futuro,
infatti questo sito l'ho trovato per puro caso ,mentre cercavo informazioni per quanto riguarda
una mia idea che porto avanti da tempo,sarebbe questa:<<vorrei frequentare una scuola o dei corsi possibilmente on line nell'ambito dell'agraria, per poi conseguire un diploma di stato........non si sa mai nella vita>>
Da premettere che ho lavorato nei vitigni per 15 anni presso una grande azienda vitivinicola,assorbendo tutta l'esperienza di mio padre che ne ha lavorati 40, ed assistendo a tantissime variazioni di coltivazioni di viti di molte varietà,nonostante fossero passati piu di dieci cambiando tipo di lavoro.........devo ammettere che non ho mai dimenticato la terra,e le sue magie,infine se qualcuno di voi può darmi qualche informazione utile.......e vuol tendere una mano ad un amico nuovo...........io sono qui,vi ringrazio sin da ora.

Ettore De Lillo


06/05/2009, 20:10
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67621
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ciao Ettore,
ti avevo già salutato nell'altro messaggio, ma ti risaluto volentieri qui.
Ho provato a cercare qualche Istituto Agrario con corsi serali vicino a te (Ferrara) ma non ne ho trovati. Magari potresti chiedere informazioni al Tecnico Agrario di Malborghetto (FE).
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


06/05/2009, 20:41
Profilo WWW

Iscritto il: 05/05/2009, 20:06
Messaggi: 3
Località: ferrara
Rispondi citando
Grazie Marco,per il tuo interessamento,ma se non riesco a trovare nessuna scuola con dei corsi serali nelle vicinanze di ferrara,potrei iscrivermi magari anche nelle tue zone in modo privato?
mi spiego meglio,se magari esistono delle scuole che accettano iscrizioni a distanza fornendo materiale didattico,in modo che l'interessato possa studiare privatamente a casa sua,e presentandosi magari per i vari esami da sostenere?
Scusa se approfitto della tua pazienza ma..............credo che in materia ne saprai molto piu di me.Ancora grazie per la tua disponibilità.
Ettore.


07/05/2009, 4:29
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67621
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
E' un po' difficile la preparazione individuale nelle molte discipline. Comunque ti converrebbe chiedere consiglio a qualche docente di un agrario vicino a te.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


07/05/2009, 7:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy