Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 14:11




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Ciao a tutti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/07/2010, 0:07
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve simpaticissimi amici, ho sempre coltivato il sogno di una vita in campagna ma a causa del mio lavoro e delle mie risorse non ne ho mai avuta la possibilita'.
Oggi, anche in considerazione dei problemi legati alla disoccupazione, sto' tentando di acquistare un terreno che possa essere un'opportunita' per i miei figli (di 8 e 4 anni).
Intanto il progetto mio e di mia moglie e' quello di avviare quest'attivita' per il solo consumo familiare (uliveto, frutteto ed orto per tutto l'anno) e, se tutto dovesse andare per il meglio, ci troveremmo in partenza con un ettaro di terra completamente sgombra e pianeggiante e alcune decine di migliaia di euro di prestito da restituire.
Grazie a Dio ambedue lavoriamo e faremmo volentieri questo sacrificio in termini economici mentre non sarebbe affatto sacrificante il tempo e lo sforzo da dedicare viste le gratificazioni che tale attivita' porterebbe anche contemplate le sicure avversita' che ci saranno.
Per completezza d'informazione mi trovo in provincia di Roma (Palestrina) e vorrei iniziare con la realizzazione di un deposito/garage per gli attrezzi ed un pozzo artesiano.
Vi seguo da parecchio ed ho sempre apprezzato la completezza delle informazioni che fornite e l'utilita' delle stesse, gradirei quindi qualsiasi consiglio.
Ringrazio anticipatamente coloro i quali vorranno aiutarmi


10/07/2010, 1:29
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67698
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Caro Domenico,
benvenuto nel forum di agraria.org
Visto che frequenti il forum da un po', avrai visto che non sei l'unico ad avere voglia di trasferirsi in campagna.
La coltivazione del terreno vi darà molte soddisfazioni. ricordatevi di fare un passo alla volta (come state già facendo9 e di non farvi illusioni di guadagni facili.
Ti ricordo il nostro sondaggio sulla Regione di provenienza:
announces/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.html
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/07/2010, 8:15
Profilo WWW

Iscritto il: 10/07/2010, 0:07
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao Marco, grazie per il benvenuto a nome mio e di mia moglie vi faccio i migliori complimenti per la struttura del sito, per la completezza e la cura delle vostre risposte


10/07/2010, 22:27
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67698
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ti ringrazio per i complimenti a nome di tutti i collaboratori e gli amici di agraria.org
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/07/2010, 22:33
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy