Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 11:59




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Chiedo un cpnsiglio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/06/2008, 21:49
Messaggi: 76
Località: Firenze
Formazione: Laurea Scienze delle Produzioni Animali
Rispondi citando
Vi vorrei porre una domanda. Ieri sera mentre andavo a lavoro, per una strada molto tortuosa del Mugello, un capriolo ha attraversato la strada. La macchina davanti alla mia lo ha preso in pieno. Ci siamo fermati. Il piccolo era stato colpito alla testa ed è morto sul colpo. I signori che guidavano la macchina che lo ha colpito erano molto scocciati, perché la loro macchina era stata leggermente ammaccata. Su quella strada ci sono molti segnali che segnalano "attraversamento di animali selvatici", e la loro unica preoccupazione è stata di andarsene più velocemente possibile, perché temevano di prendersi una multa. Io non sapevo chi chiamare: il cucciolo era morto, ma se fosse rimasto ferito chi avrei dovuto chiamare? Chi interviene in questi casi?
Ho "trascinnato" il cucciolo verso il bordo della strada e ...l'ho lasciato li! Avrei dovuto prendere il numero della macchina degli investitori? Avrei dovuto caricarmi il corpo in macchina e portarlo...dove?
Tra l'altro, la strada è buia e passavano diverse macchine (nessuno si è fermato) e ho rischiato di essere travolta anche io.
Qualcuno sa dirmi cosa avrei dovuto fare?

Grazie
Beatrice


01/03/2009, 18:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Cara Bea, lascia perdere è già grassa che non lo hanno fatto apposta, sono cose che succedono, qualcuno lo raccoglierà... ciao un bacione, Mario


01/03/2009, 19:16
Profilo

Iscritto il: 13/06/2008, 21:49
Messaggi: 76
Località: Firenze
Formazione: Laurea Scienze delle Produzioni Animali
Rispondi citando
Ciao Mario. Hai ragione! IAlcuni miei colleghi infatti mi hanno detto "perchè non lo hai preso così facevamo una bella cena!!"
Ma se fosse stato ferito e io non lo avessi potuto mettere in macchina chi avrei dovuto chiamare) Hai qualche numero...può essere utile anche per altri!!
Grazie
Bea

PS: ma non mi rispondi più alle mie email!?


01/03/2009, 20:04
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao beatrice

solitamente in questi casi si chiama il corpo forestale oppure il servizio vigilanza venatoria della provincia.
i tuoi colleghi hanno ragione usciva una bella cenetta.......
in caso non si riesce a trovare il cfs o quelli della vvp puoi chiamare il 118 con il servizio veterinario oppure le forze dell ordine (112-113)

mandi mandi
peter


01/03/2009, 21:43
Profilo

Iscritto il: 13/06/2008, 21:49
Messaggi: 76
Località: Firenze
Formazione: Laurea Scienze delle Produzioni Animali
Rispondi citando
Grazie Peter!
Non potrei mai mangiare un Bambi!!
Beatrice


01/03/2009, 22:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy