Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 12:04




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Candy "cren" 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2008, 8:22
Messaggi: 468
Località: ischia
Formazione: diploma alberghiero
Rispondi citando
Ciao !!!!!!!.Secondo me quest radice e' come l' unicum.Forte come il tuono ma buono!!!!!!.Ciao ciao

_________________
Ogni bene dalla terra viene


28/11/2008, 15:43
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
mitica ora stampo le ricette e in primavera quando ho il kren fresco mi do alla pazza gioia

vedo come lo preparano quassu e poi vi do news "salvo che non sia un doppione di ricetta "

un saluto a tutti
mandi mandi


28/11/2008, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
piotre ha scritto:
Ciao !!!!!!!.Secondo me quest radice e' come l' unicum.Forte come il tuono ma buono!!!!!!.Ciao ciao


...proprio così... :P
Chiunque avesse altre ricette è pregato di postarle!!! Rosicpeter, hai trovato qualcosa di nuovo? Sono mooolto curiosa.... 8-)

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


01/12/2008, 17:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Ciao a tutti,
ho "riesumato" il post perchè oggi posso comunicare ufficialmente che le radici che mi ha inviato Tremor sono attecchite!!! Tutte!!!!! :P
Tre piccoli germogli con due o tre foglioline ciascuno stanno spuntando dalla somità delle radici interrate...
Ecco tutto, volevo dirvelo. Grazie ancora a Tremor per avere reso tutto ciò possibile.

Un saluto
Candy (Daniela)

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


16/01/2009, 16:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Candy ha scritto:
Ciao a tutti,
ho "riesumato" il post perchè oggi posso comunicare ufficialmente che le radici che mi ha inviato Tremor sono attecchite!!! Tutte!!!!! :P
Tre piccoli germogli con due o tre foglioline ciascuno stanno spuntando dalla somità delle radici interrate...
Ecco tutto, volevo dirvelo. Grazie ancora a Tremor per avere reso tutto ciò possibile.

Un saluto
Candy (Daniela)

Grande Candy, coltivatrice diretta Honoris causa.
A presto :)


17/01/2009, 12:44
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 10:37
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi intrometto umilmente perché è una vita che cerco senza fortuna delle piantine di cren. Leggo qui che fra voi c'è chi potrebbe darmi qualche dritta per trovarle, mi date un mano?

Grazie grazie grazie!

P.


23/01/2009, 10:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
peo5150 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi intrometto umilmente perché è una vita che cerco senza fortuna delle piantine di cren. Leggo qui che fra voi c'è chi potrebbe darmi qualche dritta per trovarle, mi date un mano?

Grazie grazie grazie!

P.

Oh, ma dove vivete? Quì per un euro ti riempiono una sporta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se ti vanno bene pulite solo da grattare, vado dall'ortolano e te le spedisco, forse, se le pianti, son capaci anche di attecchire. Non mi chiedere di tornare nell'orto del mio amico ehm :lol: potrebbe nascere qualche problema nei rapporti di buon vicinato però, se è per salvare una vita, questo e altro ancora.
Mandami il tuo indirizzo con un messaggio privato che vedo cosa posso fare.
A presto.


23/01/2009, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Carissimi, riesumo questo vecchio intervento per comunicarvi che il mio cren, cortesemente inviatomi da Tremor, ha attecchito e cresce meravigliosamente. Ho notato che non ama il sole dell'Umbria, predilige la penombra e gradisce innaffiature regolari. Le foglie si rinnovano e crescono bellissime e grandi...ora però non so che fare...sarà il caso di rischiare e tirar via da terra una radice e staccarne un pezzettino almeno per un'insalata, oppure è meglio attendere? Help! Non vorrei giocarmi la preziosa coltura per qualche insalata!!!
Peo5150, hai poi trovato il cren? Ha attecchito? Ha fiorito (il mio si!!!)? Lo hai piantato in terra o in vaso?
Ciao ;)

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


07/08/2009, 9:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Candyyyyyyyyyyyyyyyy, dopo tanto, non più di mezz'ora fa mi sei venuta in mente e finalmente scopro che il kren vive in te.
Congratulazioni, la radice del kren è un fitone che si propaga anche per frammentazione quindi, io rischierei di toglierne una lasciando qualche frammento nel terreno, se hai scoperto il suo habitat in poco tempo dovrebbe infestarti l'orto, magari un pezzetto piantalo in un vaso che lo controlli con più attenzione, non si sa mai.
Buon appetito.


07/08/2009, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Ciao mitico Tremor!!! :P
Seguirò il tuo consiglio, non vedo l'ora di gustarmi la mia salsetta al Kren e soprattutto, spero tanto che mi infesti tutto il terreno possibile...
Felicissime vacanze a tutti
;)

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


09/08/2009, 18:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy