Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 11:00




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
buonasera a tutti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/02/2009, 21:23
Messaggi: 1
Rispondi citando
ciao a tutti....mi chiamo simone, ho 14 anni, vengo dalla provincia di treviso, spero di imparare tanto da voi e dal mio papa...
ho intenzione di fare la scuola enologica di conegliano, qualcuno di voi la conosce? chi ha avuto esperienze in merito?
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, mando un saluto a tutti :D :!:


11/02/2009, 21:29
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10156
Rispondi citando
Un caloroso saluto di accoglienza credo all'utente più giovane del forum.Personalmente non la conosco ma vedrai che sicuramente qualcuno tra noi saprà aiutarti
ciao

_________________
I


11/02/2009, 22:39
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6069
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao e benvenuto fra di noi!

_________________
Saluti,
Flavio.


12/02/2009, 1:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
simofendt ha scritto:
ciao a tutti....mi chiamo simone, ho 14 anni, vengo dalla provincia di treviso, spero di imparare tanto da voi e dal mio papa...
ho intenzione di fare la scuola enologica di conegliano, qualcuno di voi la conosce? chi ha avuto esperienze in merito?
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, mando un saluto a tutti :D :!:

La scuola di Conegliano è una delle sedi storiche degli istituti tecnici agrari del triveneto, io mi sono diplomato a Spilimbergo per ragioni geografiche, la mia opinione in merito, nonostante ai miei tempi fossero ben considerate tanto quella di Conegliano, quanto quella di Spilimbergo e quella di Cividale non può che essere superata ma te la riporto lo stesso, accogline le parti generali se ti piacerà.
A mio avviso erano scuole valide per l'equilibrio che sapevano mantenere tra materie tecniche e umanistiche, molto è dipeso di certo dalla grande capacità dei professori che ho incontrato lungo il mio percorso, un'altra buona parte l'hanno fatta le compagnie che frequentavo al di fuori della scuola, qualunque scuola farai stai lontano da quelle cattive (o mio Dio sembro mio padre), e anche se mentre ero a scuola quello che mi costringevano a studiare sembrava non servisse proprio a nulla, poi mi sono reso conto che dalla conoscenza delle cose più inutili ho sempre tratto le mie felicità e soddisfazioni più grandi.
Fare il contadino può essere un lavoro come un altro, ma dopo un pò diventa il tuo modo di essere, la tua pelle e non te ne puoi più liberare, quando ti piace ma anche quando non ti piace. Un po come tutte le cose che sceglierai di essere.
Se vorrai essere bravo vedrai che non dipenderà dalla scuola che hai fatto ma da quanto ti applicherai nel voler conoscere le cose che ti interessano di più e, un pò, dalla fortuna che avrai.
Goditela.


14/02/2009, 6:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy