Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 23:22




Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Villetta per Galline in costruzione ^__^ 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 16:35
Messaggi: 185
Rispondi citando
Finito è veramente bellissimo.. :o :o :) e sembra anche più grande di come mi era apparso in principio..
Ma la cosa più ingegnosa è come avete sfruttato quello spazio sotto la scala.. e ci sta anche bene.. è più bello di prima..
complimenti veramente..


10/09/2011, 23:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Si non c'è che dire è veramente bello. :D
Ps: in toscana quando un pollaio ha il terreno è molto in pendenza, si usa dire che ci vogliono le galline con i freni, e con il paniere al cu.o :lol: :lol: :lol:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


11/09/2011, 1:37
Profilo

Iscritto il: 27/08/2011, 15:04
Messaggi: 115
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
Angioletta che bel lavoro, noto che siete dei precisi incredibili lo vedo anche da come è accatastata la legna da ardere!! senti non ho capito la storia dei nidi, dici che sono quei due fori ai lati ma non sono piccoli? e i nidi sono interni o esterni? altra domanda, nella parte bassa dove c'è tutto quel vuoto, cosa avete previsto?

Certo che hai una gran bella pendenza nel terreno, altro che qui da me! 8-) A quanti metri di altezza sei, non è che una casetta di legno esposta a sud diventa bollente in estate?
prendi spunto da me, fai una cornice, metti una foto delle tue belle e appendila nel pollaio :lol:
complimenti, non vedo l'ora di vederci gli abitanti ;) ciao susanna


Mio marito specialmente è il preciso della famiglia e io mi sono dovuta adeguare :? pat pat
I nidi sono nella casetta: sono due e misurano 35x35x40h e quelle sul "frontalino" sono le porticine per il furto di uova (speriamo tante: mia mamma dice che con sto pollaio minimo devono farmele d'oro :lol: )
La parte sotto è alta 90 cm. profonda 1,50 e lunga 3,70 mt. e resta libera alle poiette per muoversi un pò quando c'è brutto tempo e non le faccio uscire (stiamo pensando anche di metterci qualche bastone perchè ci possano salire a dormire d'estate nelle notti calde).
Abitiamo a 600 mt. di altezza nelle prealpi orobiche e il terreno è impervio come si vede, l'unico spazio piano è già occupato dall'orto per cui per il pollaio abbiamo sfruttato il sottoscala: è riparato d'inverno e fresco d'estate grazie ad un gruppo di frassini molto frondosi e al fatto che d'estate il sole rimane quasi tutto il girono dietro la casa. Nei prossimi giorni recintiamo una parte di prato antistante perchè possano razzolare: vista la pendenza metteranno su delle belle coscietta!!
Se tutto va bene per stasera postiamo le foto con la rete e le galline dentro...non vediamo l'ora e anche le galline che sono in un pollaietto miserino e sono un pò attapirate :twisted:


11/09/2011, 7:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Angioletta ha scritto:
I nidi sono nella casetta: sono due e misurano 35x35x40h e quelle sul "frontalino" sono le porticine per il furto di uova

ma scusa perchè interni e non esterni? Bravo com'è tuo marito, digli di fare i nidi esterni dove alzi il coperchio e prendi le uova. Hai visto il mio? E' comodissimo oltre che pratico..

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


11/09/2011, 10:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
qualcosa di ingegnoso, bellissimo e stupefacente
complimentissimi........
aspettiamo foto delle inquiline

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


11/09/2011, 13:32
Profilo

Iscritto il: 05/07/2011, 18:31
Messaggi: 264
Località: Ariano Irpino -AV-
Rispondi citando
devo dire che lìimpatto è davvero stupefacente, e poi è collocato in uno spazio ecezionale... per le pendenze non mi dire niente, non ho un po' di pianura neppure se la cerco :) e per costruire è sempre un dramma

_________________
Vorrei un mondo semplice fatto di gente umile che rispetta la propria terra.


12/09/2011, 6:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2011, 16:44
Messaggi: 234
Località: MT
Rispondi citando
mbrellissima :o

_________________
CIAO DOMENICO


12/09/2011, 20:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
I terreni scoscesi sono un problema solo per mettere in piano il pollaio, ma alle galline non dà alcun fastidio ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


12/09/2011, 23:54
Profilo

Iscritto il: 05/07/2011, 18:31
Messaggi: 264
Località: Ariano Irpino -AV-
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
I terreni scoscesi sono un problema solo per mettere in piano il pollaio, ma alle galline non dà alcun fastidio ;)

a loro fastidio neppure un po' ma per costruire e per salire e scendere è un guaio :)

_________________
Vorrei un mondo semplice fatto di gente umile che rispetta la propria terra.


13/09/2011, 14:54
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
Bellissima complimenti ;)


13/09/2011, 17:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy