Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 10:54




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Vi presento le galline di una mia vicina 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao a tutti, queste sono le galline che una mia vicina ha acquistato al prezzo di 25 euro l'una. Le hanno detto che sono di razza e in effetti sono molto belle.
Vi prego non mi fate sguerciare sull'atlante di Agraria e ditemi che razza sono, tra voi c'è sicuro chi lo sa. La terza foto è un po' drammatica: le due principesse sono accanto a due povere ovaiole, di quelle da allevamento intensivo che dismettono a meno di 2 euro l'una dopo averle spremute come limoni.
Allegato:
gallinagiannaIMG_2310.jpg
gallinagiannaIMG_2310.jpg [ 175.62 KiB | Osservato 694 volte ]
Allegato:
gallinagianna2IMG_2311.jpg
gallinagianna2IMG_2311.jpg [ 177.95 KiB | Osservato 694 volte ]
Allegato:
gallinegianna3IMG_2304.jpg
gallinegianna3IMG_2304.jpg [ 155.94 KiB | Osservato 694 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


29/10/2011, 19:40
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 22:35
Messaggi: 283
Località: Caserta ( S.Maria C.V.)
Rispondi citando
Molto belle anche se...stranamente...giusto che seguo ogni tua risposta e ogni tuo post ,oltre a pensarla come te ne ricavo esperienza,
trovo il tuo commento sulla 3 foto indescrivibile...semplicemente...non ho parole giuste per commentarlo...non ne voglio fare una polemica... forse è colpa mia se non guardo la razza o la bellezza...io vedo semplicemente un' anima.
Appunto perché le loro sorelle vengono spremute come limoni,se mi offrirebbero della galline io prenderei le ovaiole (isa o ibridi) (cancellando il fatto della produzione di uova e carne),e non sai quanto darei per prenderne anche solo una da un allevamento in batteria.
Così che la pensa un ragazzino ... Ciao!


29/10/2011, 20:24
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Ciao Piccola Miss, sono tutto tranne che un'esperta ma le principesse mi sembrano delle Seebright.
Anche io " salverei " le due ISA. Ad una fiera ho visto dei magnifici conigli maschi, assogliolati dentro le loro gabbie; avrei tanto voluto comprarli tutti :!:


29/10/2011, 20:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Fiamma, l'orlatura delle piume potrebbe ricordare la sebright che ho visto sempre di razza nana, infatti anche sull'atlante di Agraria la sebright è elencata tra le razze nane. Aspettiamo che intervenga qualcun altro/a...

Alex, ogni persona sensibile guarda un'anima. Il resto è niente altro che involucro. Bello, meno bello, bellissimo.
Quella foto è stata una casualità, le galline della mia amica non si facevano avvicinare, ho fatto una ventina di scatti come capitava cercando soprattutto di inquadrarle bene. Mi sono sorpresa io stessa nel vedere le due belle accanto alle due ovaiole, inutile ripetere perchè l'ho scelta.
Ti comprendo nel desiderio di volere una povera gallina di batteria se te la offrissero. Ero come te sai. Poi ho iniziato a contrapporre la ragione all'istinto e mi sono detta che ogni volta che prendo un animale che soffre, se questo proviene da un commercio, non faccio altro che incentivare quel commercio. In una certa zona della thailandia mettono gli uccellini in gabbia perchè i turisti danno i soldi per aprire quelle gabbie e dar loro la libertà. Finchè ci saranno turisti che fanno questo, ci saranno catturatori di uccellini selvatici; Roma e non solo, è piena di mendicanti con cani cuccioli e meno cuccioli che inteneriscono la gente: cani eternamente addormentati, sedati direi. Finchè la gente darà i soldi perchè intenerita dal cucciolo, i mendicanti continueranno a usare cani su cani per attirare l'attenzione e ottenere un obolo.
Ad una fiera, un amico ha acquistato un sebright la cui rogna se lo stava divorando. Quel venditore continuerà a tener male i suoi animali finchè ci saranno acquirenti pietosi che riempiranno comunque le sue tasche.
Dico questo a te ma nello stesso tempo lo ricordo a me, perchè so quanto è difficile, per un animo sensibile, giarare la testa dall'altra parte di fronte alla tenerezza e alla pena. Non è immediato capirlo, ma alle volte facciamo del bene comportandoci in modo esattamente contrario al nostro istinto.

A parte questo sproloquio, se ti capita prendi una gallina dismessa di batteria ma dedicati anche ad una razza, sai quante cose si possono imparare semplicemente osservandole insieme! ;) ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


29/10/2011, 21:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao che belle ,dovrebbero essere wyandotte dorate (grandi ) :D


29/10/2011, 21:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Manu hai ragione sai però cosa? Non mi convince la coda. Io ho una wyandtte nana che ha una coda tutta sua che credo sia proprio la particolarità della razza. Ora la grande dovrebbe avere la stessa coda anche se sulla scheda di Agraria si vede sia con la coda tonda che più elevata. uhm... e il colore?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


29/10/2011, 21:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
si anche io ho le nane e hanno la coda ''rotonda'' ma le foto che ci sono su internet delle grandi hanno la coda aperta non so se è un difetto o che :?
per il colore sembra più bella la seconda foto però non sono un esperto :mrgreen: :oops:


29/10/2011, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
mi sa che è come dici. La seconda essendo più chiara ha l'orlatura più definita ma anche la scura è bella. Vediamo se qualcuno conferma di che si tratta, anche la cresta mi sembra wyandottiana

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


29/10/2011, 22:19
Profilo

Iscritto il: 29/06/2011, 14:33
Messaggi: 233
Località: Liguria
Rispondi citando
Ciao,
quoto wyandotte
ale


29/10/2011, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ok ci siamo allora con la wyandotte.
Ora vorrei sapere: 1) quanto pure; 2) che colore

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


29/10/2011, 22:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy