Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 1:11




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Vi mostro la "culla" per i miei pulcini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Ciao Elialilli :D ...sono fantastici.....i tuoi DIAVOLETTI :lol: :lol: !!!!!
ciao
silvia


Grazie!! Questa mattina sento Doong Doong... Cribbio, ma che stanno facendo? :shock: Doong Doong... Il loro piccolo cervello diabolico, forse un po' malato :lol: mi sa li ho viziati troppo :shock: faceva si che saltassero su quel beverino BELLO GROSSO DIREI EH e facessero cadere l'acqua sull'asciugamano che ovviamente si bagnava e loro ci strusciavano sopra,giocando coi rivoli dell'acqua. Ora, io dico, gente che leggete, veterinari, biologi, gente di mondo, esploratori e viaggiatori, ma che pulcini sono questi? :shock: Gli ho dovuto rimettere il beverino che avevano prima coprendo 3/4 con della plastica spillata a triplo strato :lol: :lol: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


17/01/2012, 10:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Bene... :lol: se sono cosi' vispi....vuol dire che stanno bene!!!!! sono contenta x te.....
esperienza bellissima....io la devo ancora provare.....e non vedo l'oraaaaaaa
ciao e tienici aggiornati con altre foto...ok??
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


17/01/2012, 10:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
Bene... :lol: se sono cosi' vispi....vuol dire che stanno bene!!!!! sono contenta x te.....
esperienza bellissima....io la devo ancora provare.....e non vedo l'oraaaaaaa
ciao e tienici aggiornati con altre foto...ok??
silvia


Guarda se ci sono riuscita io ad allevare pulcini da incubatrice c'è speranza per tutti. La mia incubatrice aveva un manuale inesistente, grazie a Dio tra il forum e il venditore, molto gentile che mi ha fornito un manuale di una sua incubatrice, di sua produzione, i pulcini sono nati, nel frattempo avevo pure sbagliato a mettere l'acqua. Eppure questi diavoli sono nati con una settimana d'anticipo. Poi mi è nato un pulcino con le zampe divaricate, gliele ho sistemate in due soli giorni, e poi eccoli, insomma, armati di coraggio e mente diabolica, una volta nati se le inventano tutte, ma proprio tutte :lol: ;)


17/01/2012, 10:13
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ciao ...mi spieghi come hai fatto a "sistemare" le zampe del pulcino per cortesia? ciao e grazie


17/01/2012, 10:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
alerik ha scritto:
ciao ...mi spieghi come hai fatto a "sistemare" le zampe del pulcino per cortesia? ciao e grazie


Quando ti capita una cosa del genere se hai la possibilità di avere un veterinario SERIO vacci, purtroppo però non tutti i veterinari sono seri, come in qualsiasi altra categoria nessuna esclusa, e potresti trovare qualcuno che te lo vuole sopprimere per non perderci tempo. Io non potro' mai sapere che patologia ha il tuo eventuale pulcino, però ti posso dire come ho risolto qui da me il problema. Gli ho legato le zampine, unite, per due giorni, appena nato senò non si sistemano più. Problema risolto al 100%. Quindi gli ho legato le zampette e ogni 4 ore l ho slegato per farlo mangiare e bere (da legato ovviamente non mangia ne' beve). Il laccio non dev'essere troppo stretto senò gliele tagli e/o gli fermi la circolazione, neppure troppo largo perchè altrimenti si scioglie. Pigolerà e farà tanta pena, steso su un lato, ma è per il suo bene e dopo due giorni avrà le zampe corrette, identiche ai pulcini normali. Questa è la mia esperienza, come dicevo le diagnosi on line non si possono mica fare però tra scegliere se sopprimerlo o provare... Meglio la seconda!


17/01/2012, 10:39
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
io ho usato lo stesso sistema tuo e ho risolto pure io...volevo vedere se c'erano altre soluzioni....grazie della conferma. ;)


17/01/2012, 12:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Io invece non ho risolto :(
Il mio e rimasto strorto.
Ma io mi sono accorta troppo tardi.
Pensavo stesse seduto perche stanco, visto che e nato per ultimo...
Altri camminavano, lui no.
Ma pensavo che era stanco...invece :(
Prossima volta saro piu attenta.

Probabilmente se mi ero accorta qualche giorno prima si sarebbe risolto pure il nostro caso...

_________________
Anna(troccolo)


17/01/2012, 13:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Ciao, ma la lampadina glila hai lasciata bianca o l' hai colorata? Che gli hai dato x il raffreddore?

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


17/01/2012, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
pollo ha scritto:
Ciao, ma la lampadina glila hai lasciata bianca o l' hai colorata? Che gli hai dato x il raffreddore?


Allora, la lampadina che ho usato finora è stata una lampadina termica a infrarossi IN CERAMICA, mi sono trovata BENISSIMO perchè rispetta il dormi veglia del pulcino, nel senso che a me la lampada che fa luce rosse mi è sempre sembrata psichedelica, assurda :shock: e allora ho preso quella in ceramica e ho visto che i miei pulcini, restano dalle 23 alle 6 senza luce, ma comunque riscaldati dalla lampada termica sempre in funzione, stavano benissimo, erano belli vigili, attivi e la notte, quando controllavano, dormivano spensierati. Poi mi sono inventata una "culla" a risparmio energetico e ho ordinato, quindi, una lampada dello stesso genere, sempre in ceramica ma molto molto meno potente perchè adesso il calore non si disperde piu'. Nel frattempo gli ho messo questa lampada sempre termica, che fa luce bianca. Per il raffreddore ho comprato delle gocce in farmacia, costano meno di otto euro e sono ottime, in piu' come mi è stato consigliato anche qui gli ho triturato uno spicchio d aglio la mattina e uno la sera, così facendo gli è passato il raffreddore, che, ci tengo a precisare, gli era venuto perchè sono dei diavoli scalmanati, dei viziati tremendi e sono terribilmente attratti dall'acqua.


17/01/2012, 21:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Dove hai ordinato le lampade in ceramica? Se non sbaglio hanno una resistenza che riscala?

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


17/01/2012, 23:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy