Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 18:52




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Vermifugo gallina dosi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/08/2023, 12:35
Messaggi: 5
Rispondi citando
Buongiorno.
Ieri ho notato nelle feci della mia Isa Brown un lungo verme bianco (ascaride?). Il veterinario mi ha detto di darle tetramisole.
Per il dosaggio ha detto di guardare sulla confezione, ma la posologia è un po' vaga: "Da 2,50 g a 6 g per ogni litro di acqua da bere, a giudizio del medico veterinario. Durata del trattamento 1–2 giorni. Si raccomanda di sostituire ogni giorno l'acqua da bere. Non miscelare in mangimi solidi".
Voi quanto ne dareste a una Isa Brown adulta di taglia non troppo grande (il veterinario l'aveva pesata quest'estate e mi sembra di ricordare che fosse 1Kg e qualcosa, nel frattempo sarà ingrassata un po', ma non troppo)? Grazie!


18/10/2023, 13:07
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67600
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Forse è meglio chiedere direttamente al veterinario che l'ha prescritto.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/10/2023, 20:19
Profilo WWW

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 43
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
annaxxx7 ha scritto:
Buongiorno.
Ieri ho notato nelle feci della mia Isa Brown un lungo verme bianco (ascaride?). Il veterinario mi ha detto di darle tetramisole.
Per il dosaggio ha detto di guardare sulla confezione, ma la posologia è un po' vaga: "Da 2,50 g a 6 g per ogni litro di acqua da bere, a giudizio del medico veterinario. Durata del trattamento 1–2 giorni. Si raccomanda di sostituire ogni giorno l'acqua da bere. Non miscelare in mangimi solidi".
Voi quanto ne dareste a una Isa Brown adulta di taglia non troppo grande (il veterinario l'aveva pesata quest'estate e mi sembra di ricordare che fosse 1Kg e qualcosa, nel frattempo sarà ingrassata un po', ma non troppo)? Grazie!


Io starei sul mezzo. Così per non dare né poco né troppo.


15/11/2023, 17:27
Profilo

Iscritto il: 31/05/2023, 0:21
Messaggi: 43
Località: Lago Maggiore Piemonte
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Forse è meglio chiedere direttamente al veterinario che l'ha prescritto.



So che il regolamento di questo Forum vieta parlare di cure mediche o malattie e prescrizioni ed è giusto.
Però mi domando perché anche in casi così non si possa dare un parere. E' vero che non si è veterinari però si tratta di un vermifugo
prescritto dal veterinario e si richiede l'esatta posologia. Sappiamo purtroppo che ci sono veterinari molto superficiali quando si tratta di polli, ne ho conosciuti parecchi prima di trovarne uno decente.


15/11/2023, 17:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy